NEWS SPESE DATI IMPOSSIBILI PER IPHONE E IOS 6 DOPO PASSAGGIO A LINEA 4G

Continua la saga delle spese impossibili per i gestori telefonici h3g e vodafone (quelli che per ora abbiamo verificato) nei confronti dei noti melafonini aggiornati a ios 6.x .
foto
E’ infatti di questi giorni la notizia, trapelata dalle gole profonde che aiutano ilbioss’s blog, che ci racconta di un bug delle reti dei nostri gestori telefonici, passati alla connettività 4G, che a quanto pare affliggerebbero la configurazione internet dei melafonini ios 6.x portando a connessioni impossibili, utilizzi della rete 3g fuorinorma, con scaricamenti ripetuti in sessioni da 5 ore 59 minuti e 57 secondi per h3g che variano da 30 a 800mb, e sessioni da addirittura 47 ore per Vodafone che variano da pochi kb a 250 mb.
Ovviamente, i call center dei gestori, piu volte contattati ogni volta ci raccontano quello che vogliono, dal “lei avrà sicuramente guardato tantissimi filmati su youtube” al “lei ha un iphone 5, ovviamente essendo molto potente,consuma di piu”. Ovviamente tutte cavolate, a quanto riferitoci, il problema sta in un bug del software utilizzato per la gestione delle nuove reti 4G e la connessione con i dispositivi ios 6. Ovviamente ilbioss’s blog ha chiesto spiegazioni ma ancora nessuno ci ha risposto, ne apple care, ne i gestori. Casi di consumo anomali sono:

– Consumare 2 gb in meno di 10 giorni,
– Connessioni da 5 ore 59 minuti e 57 secondi ( rilevabili tramite il controllo costi nel sito internet del vostro gestore)
– Connessioni con tempi superiori a 40 ore,
– Consumi elevati notturni, tra le le 11 e le 05 di mattina ( Orario nella quale si presuppone voi chiaramente dormiate )
ORA QUINDI COSA FARE PER PORRE RIMEDIO ?
ILBIOSS VI DA TRE ALTERNATIVE IN BASE OVVIAMENTE AL VOSTRO CASO:
1:PASSATE AL GESTORE PIU CONVENIENTE DEL MOMENTO
Passate a wind che con 12 euro al mese vi da 10 gb di internet da usare anche con il tethering per la navigazione con il computer (soluzione che ha adottato chi vi scrivi) e con ulteriori 10 euro al mese 300 minuti 300 messaggi e un altro giga di internet .
O
2:SOLUZIONE SOFTWARE
Disabilitate inannzitutto SIRI.
POI
Andate in Impostazioni >iTunes Store e App Store, chiudere la casella ” Utilizza dati cellulare”, chiudendo quella casella il dispositivo non si connette alla rete del cellulare per fare i download automatici che solitamente li fa di notte o nei giorni festivi.
Fate attenzione perché è diverso andare in Impostazioni,Generali,Cellulare e disattivare la casella “Dati cellulare”,perché così facendo disattivate la rete cellulare non i Download automatici.
O
 
3:VERSIONE AGGRESSIVA ( MA FUNZIONA ED è GRATIS)
Allora: vai sul sito | AGCOM | Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – sezione modulistica e compila on-line il mod.”D”;
scarica e stampa (medesima sezione) il mod.”UG”
compila a mano il mod.UG
invia un fax (per il Piemonte) al nr. 011 5757305 oppure 0115757140 – questo fax dovrà contenere: 1. il mod. UG appena compilato; 2.copia di un documento d’identità; 3. una tua relazione dove spieghi il motivo della contestazione; 4. eventuali schermate video a riprova delle tue affermazioni.
Dopo qualche giorno ti arriverà una lettera del Corecom che ti informa sulla data dell’udienza.
Alla stessa sarete presenti tu, un funzionario di H3G e un funzionario Corecom che funge da intermediatore.
Tu esponi i fatti e le tue richieste.
Alla fine se le tue richieste sono esaudibili, verrà stilato un verbale che ha valore legale e che tu poi impugnare nel momento in cui H3G non ottemperi a quando deciso in quella sede.
Spero d’esser stato esauriente e…..buona fortuna!
Ah, dimenticavo…….il tutto ha costo zero. (Una volta tanto…)
Sperando di potervi aver aiutato.
STAY TUNED. ILBIOSS’S BLOG.

~ di ilbioss su marzo 26, 2013.

2 Risposte to “NEWS SPESE DATI IMPOSSIBILI PER IPHONE E IOS 6 DOPO PASSAGGIO A LINEA 4G”

  1. […] ad una vpn. Onestamentr non mi piace molto come sistema. Comunque online ho trovato questo: NEWS SPESE DATI IMPOSSIBILI PER IPHONE E IOS 6 DOPO PASSAGGIO A LINEA 4G | Ilbioss's Blog Domani scrivo come dice nel punto 3. Rispondi […]

  2. Segnalo medesimo problema con wind 2/3 gb consumati in 7 giorni circa!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: