NEWS: COME NON PAGARE LE TASSE IN MODO LEGALE.

CARI LETTORI VI GIRO UN ARTICOLO DI UN GRANDE BLOGGHER, MANAGER, OPINIONISTA, SCRITTORE, CHE SEGUO ORMAI DA QUALCHE MESE.
di Stefano “CUBASIA”.

Esiste un modo facile, sicuro, brevettato ed infallibile perchè un azienda manifatturiera non paghi le tasse.

Il metodo è sicuro ed è usato da decenni con successo da aziende come Google, Vodafone, e da tutte le maggiori corporation del pianeta. E’ un metodo legale che conoscono tutti e che è avallato da tutti perchè tutti hanno da che guadagnare da questo sistema. Tutti, ovviamente, meno i cittadini che pensando di contare meno di nulla continuano beati a vewdere il grande Fratello mentre gli sfilano i soldi dalle tasche.

Ecco qui il sistema:

Per prima cosa fondate la Vostra casa madre in un paese con tassazione molto molto bassa, tipo olanda, Lussemburgo, Irlanda o cambiatela a seconda di come vi conviene. Diciamo che pagae in quel paese zero o circa il 2% di tasse.

Poi fondate la Vostra azienda manifatturiera in un paese in cui le tasse si pagano o direttamente alla casa madre (Vedi Spagna) o si pagano sul reddito. A questo punto iniziate a produrre, e fate in modo che il Vostro guadagno coincida con le royalties (ovvero i diritti sul prodotto) che dovete pagare alla casa madre, in questo modo tutto il guadagno finisce alla casa madre.

La casa madre nel frattempo ha contratto un debito / fornitura verso una terza ditta residente in un paradiso fiscale e trasferisce li tutto il guadagno. Fine del gioco.

Ovviamente la casa Madre e la terza ditta esistono solo sulla carta con un solo dipendente, un prestanome, e chiuderanno un secondo dopo che chiuda la filiale produttiva lasciando eventuali creditori a piedi.

Nessun bisogno di delocalizzare od altro. E’ tutto legale. Con questo sistema ed qualche fiscalista cazzuto le multinazionali pagano pochissime tasse.

Pensate che delle 150.000 società d’azioni che esistono in Italia pochissime dichiarano guadagni.

Tutto questo in nome di una cosa chiamata economia.

Io di economia capisco poco però so che se l’economia non è al servizio dei cittadini, ma solo delle imprese, che giustamente pensano al loro guadagno, questa economia non solo è inutile, ma , IMHO, è dannosa.

A proposito: Silvio con le sue 21 Holding ha staccato una cedola di 200 Milioni di guadagno, indovinate a chi li ha presi questi soldi pagando solo l’1% sulle concessioni televisive ?

Pensateci quando dovete mettere la crocetta la prossima volta.

Stay Tuned

http://www.cubasia.it/2011/03/come-non-pagare-le-tasse-in-modo-legale/

Advertisements

~ di ilbioss su settembre 19, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: