NEWS: CHIAMA LA POLIZIA, “MI HANNO RUBATO LA COLLEZIONE DI ECSTASY”

Un 46enne olandese aveva un hobby decisamente particolare: collezionare pasticche di ecstasy. Una collezione decisamente fornita, che aveva raggiunto le 2.400 pillole, cui si era appassionato per la varietà di colori, forme e loghi, messa insieme in oltre 20 anni.

Una collezione che però un bel giorno è scomparsa: l’uomo, dopo qualche riflessione, ha deciso di denunciare il furto alla polizia.

Gli agenti sono rimasti decisamente stupiti quando hanno raccolto la denuncia dell’uomo perché non si aspettavano certo che qualcuno venisse da loro per ritrovare della droga. In realtà, l’uomo ha spiegato di non aspettarsi di avere indietro la sua collezione, il cui valore “su strada” è stimato intorno agli 11.000 euro, ma si è detto preoccupato dall’uso (o consumo, dovremmo dire) che chi ha preso le pillole potrebbe farne, anche perché alcune sono probabilmente deteriorate, altre sarebbero state avvelenate o contaminate con agenti chimici, e quindi potrebbero avere effetti decisamente nocivi in caso di utilizzo.

L’uomo ha spiegato di non fare uso di droga (“L’ho provata, ma non mi piaceva”, ha però ammesso) e che la sua collezione era nata solamente per interesse estetico.

La polizia sta valutando se denunciare l’uomo, ma l’accusa ipotizzabile – possesso di droga – non è sostenibile dato che le pasticche non sono più in possesso dell’uomo.

Annunci

~ di ildovi su novembre 3, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: