VALENTINO PASSA A DUCATI ECCO LA LETTERA DI ADDIO CHE LASCIA A YAMAHA

COME GIA VI AVEVA ANNUNCIATO MESI FA ILDOVI CON UN ARTICOLO AD HOC, VALENTINO ROSSI ABBANDONA LA FIGLIA M1 PER PASSARE A DUCATI.
ECCO DOPO L’ANNUNCIO UFFICIALE LA LETTERA SCRITTA DI SUO PUGNO PER SALUTARE LA SUA SQUADRA E LA SUA MOTO CHE PER ANNI ORMAI L’HANNO PORTATO AD ESSERE IN MANIERA INDELEBILE SCRITTO NELLA STORIA.
E’ stato molto difficile spiegare in poche parole cos’è stato il mio rapporto con la Yamaha in questi 7 anni. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2004, ma sopratutto è cambiata lei, la mia M1.

All’epoca era una povera MotoGP da metà schieramento, derisa da buona parte dei piloti e addetti ai lavori. Adesso dopo averla aiutata a crescere e a migliorarsi la vedi lì, sorridente nel suo Box, corteggiata ed ammirata, trattata insomma come la prima della classe. La lista delle persone che hanno reso possibile questa trasformazione è lunghissima, ma io vorrei sopratutto ringraziare Masao Furusawa, Nakajima e il “mio”… Atsumi in nome di tutti gli ingegnieri Giapponesi che hanno lavorato duro per cambiare faccia alla “nostra” M1, J.Burgess e tutti i ragazzi della mia squadra che l’hanno accudita con Amore sulle piste di tutto il Mondo ed anche tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato nel Team Yamaha in questi anni.

Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito. Purtroppo anche la più bella delle storie d’Amore finisce, ma ti lascia un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull’erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto “TI AMO”.

VALENTINO ROSSI

~ di ilbioss su agosto 15, 2010.

Lascia un commento

 
