MY STORY – LA VODAFONE ORA STACCA LA LINEA AGLI UTENTI CHE CON INTERNET KEY NON RISPETTANO IL LIMITE DI 10GB- LA PIU GRANDE TRUFFA DI INTERNET

la mia storia, DOVE VI DESCRIVO TUTTA LA MIA EPOPEA INTERNET KEY:
Sono Luca AKA ilbioss, e dove abito io, in provincia di Padova, internet via cavo è un altro dei sogni italiani infranti, così come il gas metano, e le fogne. ma parliamo di internet.
Così, dopo aver buttato via 100 euro per provare testardamente Alice (non si è mai riuscita a connettere con il server) il 14/10/2008 alle ore 16:53 ho acquistato la pennetta vodafone con l’offerta INTERNET FACILE SENZA LIMITI al centro VODAFONE DI DOLO (VENEZIA), anche lui forse grande esperto di grandi truffe con la telefonia, ma questo non è importante, qui sotto gli scan della brochure Vodafone di quel giorno, ancora con le scritte del commesso (li ho fortunatamente tenuti🙂 ).

45 euro al mese per avere un servizio essenziale era troppo, ma io avevo iniziato l’università e internet era indispensabile per vedere orari, lezioni sospese, conoscere e iscriversi ad esami. Mi regalavano la pennetta. Potevo starci.
Non sapevo di andarmi a gettare nel piu grande cespuglio di rovi mai esistito.
ed ecco subito il primo problema. dopo due giorni mi rendo conto che mi hanno dato il modello di pennetta sbagliato. mi avevano dato quella da 3.6mb non da 7.2… vado al centro Vodafone a dolo e loro mi dicono che QUELLA E’ L’UNICA PENNETTA VODAFONE CHE HANNO E CHE COMUNQUE NON MI SAREBBE CAMBIATO MOLTO DATO CHE NON AVREI MAI RAGGIUNTO I 3.6 MB EFFETTIVI, FIGURIAMOCI I 7.2. me la metto via e torno a casa.
Cosi i primi mesi procedono felici SCARICANDO, seguo un grande blog, ilrock, lui chiude e io creo ilbioss blog e altri siti, mi iscrivo a netlog e a facebook e così via.
DOPO CIRCA TRE MESI, VERSO FEBBRAIO 2009 NOTO CHE LA PENNETTA VA VIA LENTISSIMA, NON RIESCE DELLE VOLTE NEMMENO A CONNETTERSI. ORA LO SO, STAVANO GIA’ LIMITANDO LA BANDA AD INSAPUTA DI TUTTI.
DOPO CIRCA UN MESE COSì INFATTI VENGO CONTATTATO DA VODAFONE CHE “MI CONSIGLIA” DI CAMBIARE PIANO TARIFFARIO.
IO OVVIAMENTE RIFIUTO.
ERA IL TEMPO DELLE MEGA BOLLETTE SBAGLIATE DA 2000 EURO ( RICORDO PUNTATA DI MI MANDA RAITRE ) ED IO ERO SICURO CHE SE AVEVO UN ABBONAMENTO ILLIMITATO NON AVREBBERO MAI POTUTO DIRMI CHE AVEVO SUPERATO I LIMITI !!
GIUSTO ? AD OGGI POSSO DIRLO…NO, SBAGLIATO.

il 18/06/09 urto la chiavetta che cade per terra. Cosa che succede a tutti, non preoccupatevi, sono state studiate apposta.
NON SI CONNETTE PIU, PERFETTO🙂 YEEEAAH🙂 .
cosi il 19/06/09 la porto a riparare al solito CENTRO VODAFONE SERVICE ONE DI DOLO (VENEZIA) dove la prendono in consegna regolarmente dopo averla provata sul loro pc e mi dicono che presto sarebbe tornata nuova così mi rilasciano il loro foglietto, dove ovviamente accertano che la pennetta funziona ma non si connette.

ovviamente i giorni passano e nulla si sa piu, intanto io non uso internet seppur pago felicemente i miei 45 euro al mese, però il gestore mi dice che faranno un fax e mi ridaranno il mese indietro.
il 02/07/2009 finalmente mi chiamano e mi dicono di venir a prendere quella maledetta uauei cinese taiwanese.
arrivo e scopro che non l’hanno riparata, che ci vogliono 50 euro per ripararla, che la TELE HI FI DI BORINA ROBERTO E C. S.A.S. DI MESTRE centro autorizzato assistenza tecnica mi ha liquidato la cosa scrivendo sul verbale (datato tra l’altro 1/07/2009)
difetti dichiarati : connettore usb si stacca.
difetti riscontrati: reso guasto danno meccanico non gestibile in garanzia

inizio cosi una litigata con il commesso del CENTRO VODAFONE DI DOLO SERVICE ONE FINITA CON IL COMMESSO CHE MI URLAVA CHE NON ERANO CAZZI SUOI SE AVEVO ROTTO LA PENNETTA E CHE LUI AVEVA FATTO TUTTO IL POSSIBILE CHE SE VOLEVO, 50 EURO E LA RIPARAVANO E IO CHE RISPONDEVO CHE I 50 EURO LI DAVO ALLE MIGNOTTE IN ROMEA PIUTTOSTO CHE A LORO, FALSI LADRI, CHE GIA AVEVANO TRUFFATO MIA MOROSA CON LA RIPARAZIONE DI UN MOTOROLA V3 IN GARANZIA A CUI NON FUNZIONAVANO I TASTI E DOPO MESI IN GIACENZA DA LORO MAI RIPARATO, E CHE IO AVEVO PORTATO LA PENNETTA CHE NON SI CONNETTEVA E MI ERA TORNATA APERTA E CON IL CONNETTORE USB ROTTO. MALEDETTI FALSI LADRI.
così il giorno dopo presi il mio bel runner e andai a comprare la pennetta nuova al centro vodafone in zona industriale a padova, scontrino fiscale datato 03/07/09 ore 10-59. euro 99 per l’ultimo modello di huawei e180v hsupa w.
Questa prometteva di raggiungere i 7.2 mb. Ovviamente anche questa volta tante scritte per niente e altri 100 euro gettati al vento.

In quei giorni inizio a giocare on-line a COMBAT ARMS, il piu bel gioco di guerra gratuito di internet !!!
A FINE MESE.. noto che sono rallentato, internet sta volta si connette sempre ma viaggia non superando gli 80kb e io cosi non posso piu giocare a combat.

Il tempo così continua a scorrere tra blocchi di banda, faccio il primo articolo dove per primo mi accorgo che hanno cambiato i termini del contratto limitando prima a una forma ignota e poi ai 10 gb la quantità massima di dati scaricati, cosa mai promossa ne mai dichiarata apertamente ne sottoscritta da alcuno degli ignari “già utenti”.

POI A FEBBRAIO LA LETTERA MINATORIA DA PARTE DELLA VODAFONE, RIPORTATA IN SCAN QUI DI SEGUITO.

RIPORTO DUE FRASI CON LA SPERANZA CHE APPAIANO SU GOOGLE:
QUALORA DECIDESSE DI NON ADERIRE ALLE PRECEDENTI PROPOSTE CI RISERVIAMO DI RISOLVERLE IL CONTRATTO, SENZA ULTERIORE PREAVVISO, SE, TRASCORSI 15 GIORNI DALLA PRESENTE COMUNICAZIONE DOVESSE NUOVAMENTE SUPERARE IL LIMITE DI TRAFFICO DI 10GB IN UN MESE.
INCREDIBILE, LA PROSSIMA VOLTA CHE AVREI SUPERATO LA QUOTA 10 GB MI AVREBBERO DISATTIVATO LA SCHEDA, MI AVREBBERO ALMENO CHIAMATO PER ADERIRE AD UN ALTRA OFFERTA ?? . E ORA ??.
NON CI CREDEVO, QUESTA LETTERA DI POCHE RIGHE SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE CHIARA MI AVEVA SUGGERITO SOLO CHE MI SAREI ASPETTATO UNA TELEFONATA DA PARTE DI VODAFONE. COSA CHE NON C’E’ STATA.
HO CONTINUATO AD USARE INTERNET.. NORMALMENTE, SEMPRE LIMITATO DA VODAFONE A 30 KB/S, PAGANDO 45 EURO PER LA INTERNET FACILE SENZA LIMITI.
E STA MATTINA, 13/04/2010, STAVO NAVIGANDO SU FACEBOOK, POI PUFF.. LA CHIAVETTA SI E’ SCONNESSA E… BANG LUCE VERDE.. E NON SI RICONNETTE PIU.
Inizialmente, ovviamente, penso che sia rotta, spengo e riaccendo, stacco e riattacco, poi, mi appare una schermata…
la scheda sim non è attivata, chiama il 800-100195.

Qui mi risponde una signorina, che non capisce cosa sia successo, poi dopo 5 minuti mi fa sapere che ho passato il limite dei 10 gb e la vodafone mi ha disattivato la scheda, in risposta ad una legge europea che, ovviamente, alla mia richiesta non mi ha precisato di che legge si tratta, ha solo detto che ora non si può fare niente, però dovrò pagare il mese in corso, ovviamente, e se voglio posso passare il mio contratto su un altra sim vodafone rivolgendomi al centro vodafone piu vicino.

ho chiuso con un: …CAGNA..

AD OGGI MI RENDO CONTO… DI VERO NON C’è STATO NULLA.
SEMPLICEMENTE UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.
SOLO LA PIU GRANDE TRUFFA DOVE IO SIA MAI STATO RISUCCHIATO, AL PARI DI PARMALAT E CIRIO, SOLO CHE QUI NESSUNO PARLA.
SEMBRA LEGALE LIMITARE CIO CHE SEMBRA L’ILLEGALE, MA VE LO ASSICURO, GIOCARE, USARE E SCARICARE DA INTERNET NON E’ ILLEGALE!!!.
ANZI, E’ IL LIMITARE INTERNET SENZA NESSUNA INFORMAZIONE, CAMBIANDO UNILATERALMENTE I CONTRATTI SENZA DARE NESSUNA INFORMAZIONE O DELUCIDAZIONE CHE IN ITALIA E’ ILLEGALE, TOGLIERE ARBITRARIAMENTE UN SERVIZIO OGGI CONSIDERATO UNIVERSALMENTE ESSENZIALE, AL PARI DI ACQUA E CORRENTE E’ ILLEGALE CARA VODAFONE. IO HO SEMPRE PAGATO.
E ANCHE QUESTA VOLTA HO SEMPRE PAGATO PER UN SERVIZIO CHE PERO’ NON HO MAI POTUTO UTILIZZARE A PIENO.

LA PRIMA FRASE DELLA BROCHURE 2008 POI MI FA RIDERE.
SENZA LIMITI, INTERNET E’ ANCORA PIU FACILE.
VI PREGO, ORA LASCIATEMELO DIRE… MA VAFFANCULOOOO VODAFONE.

ILBIOSS, SUPER INCAZZATO.

~ di ilbioss su aprile 14, 2010.

19 Risposte to “MY STORY – LA VODAFONE ORA STACCA LA LINEA AGLI UTENTI CHE CON INTERNET KEY NON RISPETTANO IL LIMITE DI 10GB- LA PIU GRANDE TRUFFA DI INTERNET”

  1. Ciao ilbioss,
    sono capitata sul tuo blog a seguito di una limitazione di banda subita dalla mia scheda – ahimè – Vodafone.
    A differenza di quanto hai fatto tu, non ho mai sottoscritto alcun abbonamento… Tuttavia da almeno un anno pago i miei bei 30 € al mese per avere una connessione internet sicuramente inferiore alla decenza…

    Ammetto di non aver mai provato altri gestori (ma ho amici che si lamentano tranquillamente sia di Tim che di Wind), ma ho già avuto modo di comprare una seconda chiavetta dopo la defezione della prima, che ha dato forfait un bel pomeriggio di settembre… Mi sono risparmiata la sceneggiata del “centro riparazione”, visto che ho preferito direttamente comprarne una nuova (super-offerta 69 €!).

    Tornando alla connessione, fortunatamente non ho mai avuto esigenze di rapidità della connessione… Anche se la chiavetta non può certo essere come l’ADSL (e questo diciamo che non ce lo potevamo certamente aspettare, nonostante i MB promessi), a volte la key si rivela davvero lenta, e la cosa che più mi fa imbestialire è che si disconette arbitrariamente, scalandomi un bel quarto d’ora per 2 o 3 secondi di connessione… E capirai che con una connessione a 100 h/mese, la cosa scoccia…

    Ma potrei passare pure sopra a questo… Però il limite dei 10 GB no! Diciamo che conoscevo già questa limitazione, sin dal momento successivo alla sua introduzione, perchè mi capita spesso di “spulciare” il sito vodafone.it per scoprire se fanno i furbetti (SE!)… Ma ti ripeto che non ho quasi mai utilizzato la chiave per giochi on-line, scaricare o vedere programmi in streaming (ovviamente, e ripeto quello che hai segnalato anche tu: tutte queste attività sono assolutamente LECITE e Vodafone non può certo addurre come giustificazione delle sue limitazioni, una presunta illiceità delle attività svolte).
    Ultimamente, mi è capitato di usare più frequentemente la chiavetta, soprattutto per seguire programmi in streaming – legalmente, ripeto. Quanto alla motivazione “ufficiale” di Vodafone, per la quale il limite serve per consentire a tutti l’utilizzo della banda… Beh, non credo ci sia molto da aggiungere………

    Ora, a pochi giorni dalla scadenza del mese di connessione da me pagato, mi arriva questo famigerato sms che riporta il superamento del suddetto limite e l’intimazione del blocco per un periodo che POTREBBE PROTRARSI fino a 30 giorni.

    Ora, a 10 giorni dalla limitazione, ho inviato una mail a Vodafone per far immediatamente cessare il limite: questo, perchè la limitazione può – come da clausola – essere inferiore a 30 giorni… e poi perchè – come ovvio visto che la mia banda è limitata – il mio volume di traffico è drasticamente calato.

    Ora, ancora viaggio a “velocità lumaca”, e aspetto un riscontro da Vodafone, che probabilmente non avverrà mai… Ho sentito anche altri utilizzatori di Internet Key, che hanno candidamente ammesso che l’unico modo per aggirare il limite, è utilizzare 3/4 schede dati a rotazione, per lasciarle “a riposo” nei momenti in cui sono limitate…
    E’ però ovvio che in tal caso occorre utilizzare le nuove offerte (perchè quelle vecchie non sono più attivabili) e passare spesso al nostro amato centro Vodafone, per attivare l’una o l’altra scheda…

  2. VERAMENTE SE ANKE QUESTO MESE MI ARRIVA UNA BOLLETTA ALTISSIMA IO VADO ALLA VODAFONE E TLGO IL CONTRATTO MI DSPIACE MA NN SN UNA DEFICENTE…

  3. Anche a me è successa la stessa cosa,ma io li frego a modo mio…ogni volta invece di rinnovare la stessa scheda ne attivo una nuova,cosi scarico quanto voglio e loro si fottono🙂

  4. mi è successo da tre giorni limite 10 giga. se compro un’altra sim vodafone e attivo una promozione, funziona nella stessa chiavetta? si installa da sola senza difficoltà?
    grazie per una risposta saluti mauro

  5. CON LA NUOVA SCHEDA NON HAI PROBLEMI… PUOI METTERE QUANTE SIM VUOI DENTRO ALLA KEY.. BASTA CHE SIANO DEL GESTORE CHE TI HA FORNITO LA KEY STESSA.. UNICA COSA … IN MOLTI CASI DEVI PAGARE LE SPESE DI APERTURA DELLA SCHEDA… PASSA A TIM.. E SCARICHI PURE DA EMULE..

  6. La mia offerta è stata rinnovata, dopo il pagamento dei soliti 25 eoro mensili, l’1 lugio 2010, come cazo è possibile che oggi, 3 luglio 2010, io abbia superato il limite di 10GB?! E’ assurdo! mi arriva sto messaggio e adesso non posso andare sulla farmville dato che non me la carica. spaccherei tutto!

  7. Anchio mi sto incazzando co sti 10 gb ma perche non contattare striscia la notizia o le iene cosi li facciamo piangere o sennò si protrebbe entrare dentro al centro vodafone di giorno con un bel lanciafiamme e bruciarli vivi tutti e giustiziare chi ne è a capo.

  8. occorre fare una protesta in qualche modo! se non altro per farsi abbassare il costo di ‘sta chiavetta maledetta! io pago 30 euro al mese ma navigo decentemente per circa 1 settimana, poi mi si incarta tutto e diventa tipo modem 56k. Ho controllato i dati scambiati e mi sembra che non superino mai i 5gb, altro che 10..! oltretutto hanno strozzato i siti megaupload e rapidshare, altra cosa che dovrebbero dichiarare chiaramente!!

  9. appena superati i 10gb, siamo al 17 settembre, ma il messaggio è datato 10 settembre, com è possibile? brutti ladri! e io ho la night, dalle 22 alle 7, proprio quando i server sono liberi e non dovrebbe accadere nulla

  10. sti ladri di me…rda! pagare 25 euro al mese per navigare a6 kb/s . avvisare le iene?? magari… fanno pubblicita per sti stronzi

  11. Ciao l’altro giorno mi è la fattura da pagare di 190 euro dopo che mi è arrivato il blocco 10gb,allora stamattina sono andato in banca x bloccare il pagamento di quella fattura che deve ancora arrivare in banca ma secondo voi ho fatto bene?
    Seconda cosa la devo pagare questa fattura.
    Domani mando la disdetta alla Vodafone e in tal caso faccio una bella denuncia riportando l’art.640 e 641 del codice penale.

  12. Vaffanculo a VODAFONE, a TOTTI e pure a quella bocchivedola di sua moglie Hillary!!!!

  13. Concordo con tutti voi. Problema riscontrato pure io. Anche adesso sto viaggiando a “velocità lumaca” come qualcuno di voi l’ha chiamata. E’ uno stress. Sono stra incazzato! Nonc apisco come posso aver superato il traffico dati!! -.-” son proprio degli imbecilli. Credo che presto scioglierò il contratto..

  14. Pensa che io, dopo aver superato i 10gb mensili e dopo aver aspettato 31 giorni (la connessione dovrebbe tornare come prima da come dicono loro)…navigo ancora scaricando a 5kbs!!!! Ho potuto rigodere dei 500kbs in download solo il 32esimo giorno!

  15. Ciao ragazzi sono daccordo con tutti voi,cambiare un’offerta all’insaputa o non informare il cliente nel momento in cui acquisti una internet key è sbagliato.Purtroppo fatene una ragione,per fare soldi ti inventano tutte le cavolate di questo mondo nel senso,ti fanno apparire una promozione che sembra conveniente ma poi non ti dicono i contro ciò che si dovrebbe anche fare.Tutti fanno cosi e la gente resta fregata a causa della disinformazione generale!Io posso dire di non esserci mai capitato.3 settimane fa ho acquistato una internet key wind l’ultima che è uscita ma prima di comprarla sono stato 1 mese a informarmi sulle offerte,sulla navigazione,sulla velocità etc etc…
    Con questo voglio dire ragazzi (INFORMATEVI VOI)perchè vi diranno sempre ciò che conviene a loro,e relativamente a voi,ma se vi informate se conoscete nessuno potrà prendervi ingiro ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo by vevo

  16. Salve a tutti, io navigo con la chiavetta e poichè da sempre sono contrario alla vodafone per altre TRUFFE subite in passato da loro mi sono affidato a TIM, vi assicuro che al contrario della Vodafone è un po diversa la faccenda… Consideriamo che compro e attivo la chiavetta il 1 luglio 2011, fino al 31 ho 10Gb a piena velocità e poi a 64kbps purtroppo, però la connessione si rinnova in ogni caso il 1 agosto 2011 e non 30 giorni dopo l’utilizzo dei 10 Gb, in ogni caso penso sia meglio di come l’avete descritto voi. Io uso la tariffa internet tim senza limiti (abbonamento di un anno) 189€ in un unico pagamento e vi assicuro che ogni 30 giorni il conto ricomincia da zero, anzi è successo a volte che ho tranquillamente usato più dei 10Gb e ancora non so come ma voglio capirlo, perciò io mi trovo bene per ora con la TIM. Non dico che sia perfetta, ma tra le opzioni disponibili e operatori in italia penso sia quella migliore fra tutte. detto questo concordo nel dire VODAFONE LADRA, mi fregarono 10€ solo per chiamarli una volta, nemmeno avessero il numero di assistenza gratuito al contrario di tutti gli altri operatori. FANCULO VODAFONE.

  17. TUTTO VERO! ! !VERO A TAL PUNTO CHE LA VODAFONE HA SGUINSAGLIATO QUALCUNO CHE SCRIVA FALSI COMMENTI POSITIVI SU INTERNET …..CAINI…..

  18. ANZI NON CAINI ….PROPRIO CANI …

  19. Io ho win illimitato e superato i 2 gb la connessione è praticamente ferma pensavo di aver preso un virus, ovviamente ti dicono illimitato ma a che velocità ?

Lascia un commento

 
