INCREDIBILE A 81 ANNI FUMA DAL PACCHETTO DEL NIPOTE UNO SPINELLO E VIENE ARRESTATO

Rinviato a giudizio per aver fumato droga alla guida

ROMA – Che il fumo faccia male è cosa nota. Ma che accade se, magari senza accorgersene, si scambia la nicotina con l’hashish? In questo caso si rischiano una denuncia e un processo, come è successo a un anziano automobilista di 81 anni, P.G., originario di Campobasso ma residente a Tivoli. Il signor P. è finito nei guai per colpa di un’improvvisa e incontrollabile voglia di sigaretta. E anche per colpa del nipote, consumatore saltuario di «erba» all’insaputa della famiglia.

È il 31 luglio 2008 quando una pattuglia dei carabinieri ferma la Nissan guidata dal pensionato per un normale controllo. Dal veicolo però fuoriesce un odore particolare, che fa insospettire i militari. Sembra strano che un signore di 81 anni fumi «erba», eppure l’aroma è proprio quello. Perciò P. viene sottoposto alle analisi di rito e il test conferma: tracce di hashish nel sangue. Adesso, a più di un anno e mezzo, l’anziano automobilista è stato citato in giudizio per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Sarà processato il 18 giugno, ma è pronto a difendersi: «Ho solo fumato una sigaretta lasciata da mio nipote in macchina», racconta. Gli avvocati Giacinto Canzona e Anna Orecchioni sosterranno che P., privo di sigarette, non ha resistito alla tentazione di prenderne una dal pacchetto rimasto sul sedile accanto a quello di guida. E che l’errore, per di più, gli ha provocato un’«intossicazione incolpevole e inconsapevole». Starà al giudice di Tivoli decidere: se accetterà la tesi della difesa, il pensionato sarà assolto.

Lavinia Di Gianvito
«Corriere della sera», edizione romana, pagina 1
09 marzo 2010
ARTICOLO DI:http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_marzo_9/tivoli-spinello-81enne-rinvio-giudizio-digianvito-1602617112578.shtml

~ di ilbioss su marzo 9, 2010.

Una Risposta to “INCREDIBILE A 81 ANNI FUMA DAL PACCHETTO DEL NIPOTE UNO SPINELLO E VIENE ARRESTATO”

  1. secondo me, da quello ke ho studiato, il tipo viene assolto in quanto non sapeva ke la sigaretta fosse uno spinello.. però bisogna provarlo…. voglio sapere come va a finire!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: