SCANDALO TRUFFA INTERNET MOBILE CONFERMATO: LA VODAFONE TRA LE RIGHE AMMETTE DI BLOCCARE LA LINEA A TUTTI I CLIENTI. DIFFONDETE !!!


ALTRO CHE INTERNET LIBERO OVUNQUE… IO PAGO 45 EURO AL MESE PER AVERE INTERNET SULLA PENNETTA, SENZA LIMITI DI TEMPO O DI TRAFFICO PER L’UNICO SCOPO DI NON DOVERMI TROVARE A PAGARE BOLLETTE SALATISSIME DAI 600 AI 2000 EURO E PIU’ COME SUCCESSO E DOCUMENTATO A MOLTISSIMI DI NOI UTILIZZATORI DELLA RETE CHE NON SIAMO FORNITI, PER VIA DI QUEST ITALIA DI MERDA LEGATA UNICAMENTE AL PROFITTO, DELLA LINEA ADSL INTERNET VIA CAVO.
…E GIA PER QUESTO DOVREMMO AVERE DIRITTO ALMENO AD UNO SCONTO IN QUANTO OGGI INTERNET E’ SICURAMENTE DA CONSIDERARSI UN SERVIZIO ESSENZIALE…
COMUNQUE… VI PORTO A CONOSCENZA DI DUE COSE… ECCO LA MIA PARTENZA,UN SMS DA VODAFONE ALLA MIA HUAWEII: “Ti informiamo che hai raggiunto 10GB di traffico nel mese. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo del servizio internet su vodafone.it”
SE ANDATE LENTI DA OGGI METTETEVI L’ANIMO IN PACE… AVETE COME ME SCELTO UNA COMPAGNIA INTERNET TRUFFALDINA CHE MIRA A OFFRIRE UN SERVIZIO ESSENZIALE AD UN COSTO ELEVATISSIMO PER L’UTENTE E AD UNA SPESA MINIMA PER IL PROVIDER.
SAPPIATE CHE VODAFON ACQUISTA IN STOCK GRANDI QUANTITA DI TRAFFICO INTERNET A COSTO VICINO ALLO ZERO PER RIVENDERLO A NOI ALMENO A 250 VOLTE TANTO, E ANCORA DI PIU PER GARANTIRE QUESTO APPLICA UN SISTEMA DI LIMITAZIONE DELLA LINEA, TRA L’ALTRO MAI DICHIARATO APERTAMENTE (E SEMPRE SMENTITO), SE NON DESUMIBILE TRA LE RIGHE IN UN COMUNICATO CONTRATTUALE CONTENUTO ALL’ INTERNO DI UNA PAGINA DEL SITO VODAFONE CHE NESSUNO MAI GUARDERA’. ECCOLA :

Informazioni sulle condizioni di utilizzo dei servizi Internet in mobilità
E’ importante sapere che per ragioni legate alla tecnologia della banda larga mobile, l’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio, dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente. Ad esempio, l’utilizzo di alcune applicazioni peer-to-peer e file sharing richiede un assorbimento elevato delle risorse di rete e di conseguenza può determinare un degrado della qualità media del servizio per tutti, soprattutto nelle ore di picco di traffico.
Vodafone, da sempre, rispetta il principio di neutralità nella gestione del traffico dati e verso i contenuti in transito sulla propria rete, e non impedisce alcun tipo di traffico o di servizio a meno di obblighi di legge o specifiche condizioni dell’offerta che ti invitiamo a verificare attentamente in fase di sottoscrizione.

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare in Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la Rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le ore 7:00 e le ore 22:00) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128 Kbps in invio (è L’upload E CI PUO STARE) e una velocità massima di 64 Kbps in ricezione ( IL download E’ PARAGONABILE A VOI CHE VI ATTACCATE ALLA LINEA DEL TELEFONO NORMALE SENZA ADSL E ANDATE A 56 KB).
Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico Internet.

http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?SC=condizioni+di+utilizzo+internet&SR=2&contentKey=48195&channelId=-8671&programId=12545&pageTypeId=9610&ty_skip_md=true
LEGGI BENE GLI ULTIMI DUE CAPOVERSI… E IL PRIMO.. PRIMA PARLA DI INTERNET NEUTRALE SENZA LIMITAZIONI E POI TI SPIEGA LE LIMITAZIONI… HAHAHAHA… FANNO SUL SERIO O CI PRENDONO PER CAPRONI ???

INSOMMA SI.. LA VODAFONE E’ IL PUSHER DI FIDUCIA CHE PRONTAMENTE TI INCULA NEL RETTO.

EVVIVA VODAFONE, EVVIVA TIM, EVVIVA TRE, EVVIVA WIND, EVVIVA POSTEMOBILE, EVVIVA CRISTO ALTISSIMO NEL CIELO CHE NON HA BISOGNO DI INTERNET.

PER LA CRONACA.. SAPPIATE CHE IN MOLTE LOCALITA’ DELLA FRANCIA INTERNET PASSA PER LA LINEA ELETTRICA, SI GIRA A 6 MEGA QUASI EFFETTIVI A 13 EURO AL MESE, MA QUI IN ITALIA NON SI PUO FARE… MEGLIO RUBARE AI POVERI CONSUMATORI… C’E CRISI…E DAL GOVERNO CI INSEGNANO A RUBARE…

ILBIOSS PADOVA, 8 DICEMBRE 2009. MA DEVO SCOPRIRLE E PARLARNE SEMPRE IO DI STE TRUFFE ?? GLI UOMINI ADULTI CHE COSA FANNO ?? FEDERCONSUMATORIII… PUNTO INFORMATICOOOOOO.. MR.PREZZI..ANTITRUSTTT.. DOVE SIETEEEE ???? PERCHE NESSUNO MI OFFRE UN LAVORO DA GIORNALISTAAAA ????

~ di ilbioss su dicembre 8, 2009.

132 Risposte to “SCANDALO TRUFFA INTERNET MOBILE CONFERMATO: LA VODAFONE TRA LE RIGHE AMMETTE DI BLOCCARE LA LINEA A TUTTI I CLIENTI. DIFFONDETE !!!”

  1. ciao ho vodafone da 2 anni come compagnia internet e ti dico che tra tutte come linea……. cioè come banda è la migliore…. ho fatto downloads di 750 kb/s che come come la tre te lo scordi……. Però cia sto cazzo de modo de copri la limitazione dei 10 gb al mese che poi ti bloccano la banda ai 30 kb/s che non ci puoi fare un cazzo………. Però ti dico che le altre compagnie,almeno dove sto io ci sono vodafone e tre…. di cui la tre va giusto di notte a 182 Kb/s…… quindi meglio vodafone….. che però non è stabile come rete…… La tre per esempio funziona quasi sempre…. ma se ti vuoi vede qualcosa in streeming non va……. quindi io ho dovuto fa 2 compagnie vodafone….. che quando non sto bloccato….. faccio tutto e posso scarica un film con 45 minuti….. e la tre che la uso x chatta con facebook….. che la vodafone con facebook….. non va…. perchè è instabile…… alla fina x chi non ha l’adsl come me spende con vodafone 45 euro al mese e con tre 20 euro al mese una bella cifra…… IL FATTO è CHE NON CE LA DOBBIAMO PRENDE CON QUESTE COMPAGNIE…… MA CON LO STATO…… CHE NON CI FINANZIA LA BANDA LARGA CHE DA ANNI DICONO CHE DOVREBBE ENTRA….. IL FATTO CHE SE MANGIANO TUTTTI I SOLDI………….

  2. Il messaggio è arirvato anche a me… E’ unver abuso in quanto questa limitazione non era inserita nelcontratto firmato. Conviene mandarge una segnalzione alla AGCOM

  3. sono stato pure contattato due giorni fa da vodafone sul mio numero di cellulare… come facessero a saperlo boh..per cambiare piano tariffario o disdire il mio contratto .. risposta : pikke :)hahaha

  4. Anche ame ma nel contratto vecchio non c’ era stà clausa.
    E’ una cosa ingiusta una clausaola che non c’ era !!!
    Io mi ero copiato e ce l’ ho su su DVD le pagine del sito della Vodafone un anno fa quando ho sottoscritto il contratto e questa clausola non c’ eraaaaaaa

    • Salve ragazzi,
      anche io dal 25 febbraio sono uno dei vostri e dopo aver letto moltissimi commenti(siamo davvero tanti) sono giunto alla conclusione che potremmo spuntarla solo se protesteremo tutti e in tutte le sedi.Antitrast, ministero delle telecomunicazioni , Corecom (l’ente regionale per la conciliazione dei problemi con le compagnie telefoniche) e perche no Gabibbo ,”mi manda rai tre” la Gabbanelli di rai tre e le varie associazioni dei consumatori. Il problema non è riavere indietro 20 o 30 euro è riavere un servizio promesso. Sommergiamoli di e-mail e di raccomandate forse qualcosa si smuoverà.
      Chiedo ad ANGELO un favore potrebbe mettere su queste pagine la copia del suo contratto salvato? Se si farebbe un grande favore a molti.
      grazie

  5. stesso messaggio… stessa situazione internet va lentissimo ed ora devo aspettare il 1 febbraio per navigare come dio comanda?!!!!! e devo anche pagare qst mese per navigare di merdaaa!!!!!!

  6. una cosa incredibile… cmq prova a fare cosi.. appena accendi il pc con la chiavetta al posto che connetterti tramite il tasto connetti del programma omnitel vai su start>connetti a >vodafon mobile >connetti… dimmi se va un po meglio..

  7. Ho lo stesso problema. le donne che mi ha venduto questa chiave, non mi ha detto questo tipo di limite di GB. Odio Vodafone e questo le donne ora! Che cosa posso fare aiutami per favore😦

  8. io ho notato che con mirc si scarica ancora bene… ci sono oltretutto dei metodi su internet che si basano sulla creazione di tunnel ipv6, che ho provato e fanno velocizzare le pagine web.. per altro ho visto che utilizzando chrome si va un po piu veloce… voi che dite??

  9. Anche a me hanno fatto lo stesso regalino, TRUFFATIRI, ma oggi stesso gli ho revocato l’addebbito in cc, fanculo..

  10. FORSE HO TROVATO IL MODO DI FREGARLI CAMBIANDO I DNS… DEVO FARE ANCORA QUALCHE TEST MA DA SCARICARE A 2.4 SONO PASSATO A 120… MAH… CMQ PERCHE NON FANNO QUELLA CAVOLO DI MASS ACTION PROPRIO SU QUESTA COSA DELLA VODAFONE ?? NON HANNO FATTO SAPERE A NESSUNO DI NOI VECCHI UTENTI CHE AVREBBERO BLOCCATO LE LINEE…

    • confermo la procedura sembra non dare cedimenti nel tempo..
      ora dobbiamo iniziare i test su qualcun altro…ovviamente spero che la cosa rimanga segreta dato che se viene a conoscenza la fottifone ci chiude il bug in una settimana…:(

      se qualcuno ha la pennetta vodafone che scarica poco e va lenta scriva all’indirizzo del sito: ilbioss@gmail.com

      speriamo di averci azzeccato …🙂

  11. anche a me la stessa cosa,sono incazzato nero.scusate ragazzi ma visto che i nostri contratti non parlano di questa limitazione non possiamo denunciarli aquesti bastardi di merda? io pago 30 euro al mese che non sono pochi per avere un internet di merda (lentissimo)

  12. confermo che la procedura a me funziona anche oggi… anche se è un po macchinosa…

  13. vergogna vergogna e ancora vergogna …queste cose accadono solo in italia, personalmente farei come in alcuni paesi arabi…il taglio delle manine ai ladri..stronzi di merda

  14. ilbioss vorrei sapere che prucedura usi? fammi sapere ti prego!!!

  15. A ME FRA 20 GIORNI SCADE IL CONTRATTO……NON IMMAGINATE LA GIOIA .IL CALVARIO E’ ALLA FINE.PURTROPPO SONO ARRIVATO IN 8 GIORNI A 10 GB DI SCAMBIO E ATTUALMENTE STO’VIAGGIANDO A 56 KB……E MI HANNO DETTO AL 190,CHE SARA’ COSI’ FINO ALLA FINE DEL MESE.TANTO FRA POCO GLI VO’ IN CULO.

  16. Ragazzi il giorno 6/1/2010 mi è arrivato il medesimo messaggio e la mia connessione e ai minimi storici. Io effettuai l’abbonamento verso luglio/agosto 2008 e vi assicuro che nessumo mi parlo mai nemmeno lontanamente di questo limite 10Gb. Vorrei chiedere a chi fosse in possesso della vecchia pagina informativa della vodafone riguardante questa promozione se può farmela gentilmente avere, perchè dopo aver trovato la copia del contratto, farò la mia prima tappa alla polizia postale per esporre regolare denuncia con relativa querela per Truffa alla stregua dell’art.640 del codice penale; con relativo scioglimento del vincolo contrattuale senza pagamento di penali

  17. Nella mia zona non c’è copertura adsl, o meglio c’è, ma a chiazze e dove abito io non c’è copertura, non potendo appellarmi a nessuna offerta telecom o fastweb ecc, ho ricorso alla vodafone che offre un profilo FLAT (falso flat visto che è limitato, ma meglio di niente) di 10 ore al giorno di navigazione (sessioni da 15 min) più il telefono fisso. Mi aspettavo una bolletta sui 130 euro in quanto oltre al canone c’è l’attivazione da pagare no?
    Mi arriva una bolletta da 603 euro immotivatissime!!!
    La motivazione a detta loro è: avete sbagliato a gestire il traffico internet e le telefonate.
    Questo è invece il mio caso reale:
    il telefono non ha mai funzionato, non mi da linea, ma non essendoci mai a casa non ho avuto nemmeno il tempo di star dietro alla questione e controllare di continuo se e quando la linea abbia iniziato a funzionare (ho controllato in serata e NO, NON FUNZIONA, io e il mio ragazzo lavoriamo tutto il giorno, andiamo via alle 6/8 di mattina e rientriamo alle 19 di sera, il traffico internet usato non supera mai le 5 ore al giorno, il sabato e la domenica siamo fuori da amici.
    Quindi come cacchio è possibile superare le 10 ore di traffico al giorno???
    Direte: se la linea cade, una sessione da 15 min è andata…
    Sono d’accordo, ma una volta sola è caduta 4 volte la linea, significa un’ora persa così, ma è un’ora non 4 o 5!
    E poi non ho avuto altre disconnessioni fastidiose, capita una volta sola e raramente, difatti per il servizio internet ero più che soddisfatta.
    Insomma è una TRUFFA bella e buona.
    La vodafone station con la flat 10 ore/day è un’immensissima truffa.
    Se qualcun altro ha questo tipo di problema può dirmi come sta procedendo o se ha risolto?
    Io mi rivolgerò ai vari servizi consumatori, i call center non danno aiuti, non ho i tabulati del traffico e sto ancora aspettando che me li mandino!!
    p.s. non lasciamo mai i pc accesi a casa, in quanto ci servono per lavoro e durante la notte vengono spenti regolarmente e la disconnessione avviene secondo la guida.

    come la stragrande maggioranza dei miei coetanei non ho un lavoro con entrate fisse, vi sembra giusto sentirsi dire che si deve pagare 600 euro quando ci si fa in quattro per monitorare al dettaglio ogni spesa??

    sono stanca…stanchissima…

  18. ho fatto il contratto con vodafone 2 mesi fa e adesso la tiro via pagando anche la penale uno perchè la linea non e quella che avevo chiesto due mi avevano detto che potevo usare la chiavetta compresa nel pacchetto gratuita per 6 mesi dopo un mese mi e arrivata una bolletta esagerata da 39 €uri al mese mi e arrivata una da 290 €uri quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che ho capito male quindi ragazzi occhi che sono dei truffatori spargete la voce che facciamo un favore a tutti

  19. Medesimo messaggio ricevuto anche io… sono incazzato nero…io sono cliente con vodafone dal febbraio del 2008 quando stipulai il contratto questa limitazione a 10 GB non c’era!!! mi sento preso in giro…chiamero’ per avere spigazioni in merito, ma soprattutto mai piu’ cliente Vodafone…questa è una vera e propria TRUFFA!

  20. anche a me lo fate sapere come si fa a velocizzare di nuovo la chiavetta?vi prego.

  21. ciao a tutti da anonimo. Sono nella stessa condizione di tutti i disgraziati caduti nelle grinfie di vodafone omnitel. Sul mio contratto del 2008 l’unica clausola che potrebbe far supporre l’arrogato diritto di limitare la banda a circa 4 KiloBytes al secondo (ossia circa 32 Kilobit per secondo), è l’aricolo 11.1 (dell originario contratto) che recita così: NEL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI PREVISTI DALLA VIGENTE DISCIPLINA VODAFONE PUO’ MODIFICARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SERVIZI PER ESIGENZE TECNICHE E/O ORGANIZZATIVE………..ETC…….. (fine). Il problema è che la vodafone ha assunto un carattere di tipo punitivo secondo cui se ti comporti male scaricando tramite i programmi peer to peer sei sottoposto alla rigida disciplina del maestro cattivo vodafone,ovviamente i giorni sono a LORO DISCREZIONE, il che non ha fondamento democratico e potrebbe essere passibile di multa e risarcimento dei danni causati con le loro inadempienze. Potrei anche pensare che questa potrebbe essere una mossa da parte di vodafone soltanto per rubare altro denaro al malcapitato e incauto utente. A me addirittura (oltre questa cosa assurda dei 10 GB) erano arrivati a togliermi la libertà di navigazione nei fine settimana, che, come sapete, è libera, ossia è al di fuori delle 100 ore di navigazione. A seguito di questa stranezza, all’inizio delle mie ricerche la prima centralinista si era inventata la scusa (per non dire stronzata) che quella possibilità si era esaurita…………per un incognito motivo,ma fotunatamente ho pensato che anche le magie si esauriscono e quindi non ho insistito con la centralinista ma ho riprovato a chiamare nuovamente il call center. La seconda centralinista invece ha dimostrato più inrtelligenza della prima; ha capito la situazione e mi ha riattivato immediatamente la libertà di connessione durante i fine settimana. Nella mia zona, inizialmente , nel 2008, la connessione funzionava bene; successivamente però, nel 2009 visto che la mia zona non è tuttora coperta da adsl fisso, tutti si sono comprati un abbonamento vodafone e si sono agganciati con gli abbonamenti all’unico ripetitore disponibile, e così, il ripetirore, congestionato di traffico, ha cominciato a funzionare male, fino ad arrivare a questo provvediemento assurdo (ossia questa storia dei 10 gb) che al momento della sottoscrizione del contratto non era mai stata menzionato e nemmeno supposto.
    In ogni caso però la vodafone ha sempre incassato i soldi degli abbonamenti internet……… ma per farci cosa?
    Perché non ha investito denaro sui ripetitori telefonici potenzaindo le strutture come hanno fatto le altre compagnie? Comunque……relativamente a questo provvedimento odioso che avrà delle ripercussioni pesanti sulla immagine delal compagnia telefonica, alla base di tutto esiste la motivazione di certe iniziative……….. “cara” vodafone…… io non offendo nessuno anche se forse lo meriteresti visti i tuoi comportamenti dottrinari antipatici e soprattutto non preavvisati…….
    io penso questo: se pago 30 euro al mese per 7.2 Mb di banda potrei anche accettare che tu mi limiti la banda nel momento in cui navigo perché le connessioni sono sovraccariche, ma non nei 30 giorni successivi al raggiunto limite dei download, come se fosse un provvedimento di tipo punitivo. Comunque una compagnia telefonica che si comporta così ha le gambe corte………… non può andare molto lontano nel tempo…….. io stò per togliere l’addebito dal conto corrente ed è mia intenzione di continuare ad effettuare i pagamenti tramite i bollettini di conto corrente alla vodafone ufficio protesti, ma con l’importo di soltanto un euro (per far risultare che il pagamento comunque è stato effettuato e non evidenziare il mancato pagamento cioè una inadempienza del contratto), poi per il pagamento dell’importo finale richiederò il conto totale all’ufficio protesti, e al più presto mi recherò alla polizia postale per per sporgere eventualmente una denuncia per violazione degli articoli 640 (ter) “frode informatica” e 641 “insolvenza fraudolenta” del codice penale. Spero che la gente sia accorta e reattiva a questi soprusi ai danni del cittadino.

  22. sei grande anonimo… !!!

  23. wei.ciao.anch’io ho the same problem ca…ma io non capisco…se loro non rispettano il contratto non si puo fare niente per fargli pagare???

  24. Ma guardate qua che bella clausola ho trovato sul mio contratto stipulato con la vodafone:
    art. 18.4: (penultima e ultima riga)………………………….il cliente è tenuto al pagamento dei canoni anche nel caso
    di sospensione dei servizi…………..

    spero che la clausola si riferisca esclusivamente alla eventuale sospensione del servizio per necessità tecniche
    limitate nel tempo, ma non è specificato nulla in merito a tale eventualità.

    Comunque, mano alla calcolatrice e facciamo un pò di conti per capire quale servizio offra la vodafone.

    Se si divide il volume di dati di 10 GB (ossia il limite di download consentito) per tutte le ore che la vodafone
    mette a disposizione in un intero mese (cioè le 100 ordinarie più le 192 dei fine settimana , quindi 292)
    ossia, ipotizzando di navigare con un flusso di download costante, sorpresa delle sorprese, quale valore di
    download potrebbe venire fuori? Et voilà……………. meno di 10KBites per secondo, ossia, dalla nostra bella
    finestrella del sistema operativo dovremmo vedere un download continuativo di circa 9virgola9 KBites/sec.
    Eccendendo questi valori, o in flusso di download, oppure in tempo di connessione si cade in qualche
    tranello economico strano.
    Strano quanto il confronto con la vecchia connessione di 56Kbites per secondo della linea telefonica di molti
    anni fà, antenata della connessione ISDN , e quindi delle attuali connessioni ADSL.
    Infatti il confronto delle larghezza di banda di download, tra quella offerta attualmente dalla vodafone e le
    ormai antiquate 56Kbps evidenzia il tipo di connessione a cui si è soggetti con la vodafone………
    …….. andiamo a calcolare con quanti KBytes per secondo si poteva viaggiare al massimo con le vecchie 56Kbps:
    56:8=7
    cioè 7 KBytes per secondo, quindi la vodafone ti vende una connessione che equivale ad una velocità di
    pochissimo superiore alla vecchia 56Kbps, ma nessuno se ne accorge …………
    perché nessuno se ne accorge?
    Perché se non si superano i fatidici 10 GB di download la connessione va veloce; molto veloce e quindi nessuno
    si lamenta vedendo una velocità di download di centinaia di KB/s ……… che trucchetto sottile!
    Poi però, se dovesse capitare di superare questi fatidici 10 GB di download allora sembra che la connessione
    non funzioni quasi più, ma in realtà la vodafone non fa altro che limitarti la connessione a valori medi,
    di poco più bassi di quanto ne avrebbe assegnati all’utente per qualsiasi mese del contratto in auge,
    ossia si passa da una media aritmetica di 9,9 KBytes per secondo ad un altra di circa 5 KBytes per secondo.
    Però, con la tecnologia UMTS (e meglio ancora con la HSDPA) stiamo parlando di banda larga, cioè di
    centinaia di KBytes per secondo (infatti il valore massimo raggiungibile con i 7,2 Mbps è di: 7,2:8=0,9 MBytes
    per secondo, quindi una valore massimo raggiungibile di : 0,9X1024= 921,6 KBytes per secondo, cioè
    quasi 100 volte superiore alla velocità che ti offre la vodafone, seppure i 9,9 KBytes per secondo siano appena
    al di sopra (come valore) della vecchia connessione a 56Kbps.
    Però la connessione è pubblicizzata appositamente come banda larga, senza introdurre minimamente questo limite.
    Chiama il call center al 190, mi è capitato che i centralinisti mi hanno recitato il solito discorsetto che per prassi
    si propina a tutti , sperando che gli sprovveduti siano sempre in tanti e pochi capiscano realmente come stanno le cose
    ossia, la solita zuppa, che i navigatori internet , con i loro programmi peer to peer provocano
    questi inconvenienti, tentando di far ricadere la colpa su di loro.
    Nossignore, non è così, è la vodafone che pubblicizza una connessione a tempo quando in realtà il limite è sia a
    tempo sia a volume……… e che limite di volume basso!
    Sul sito della vodafone, la segnalazione di questi inconvenienti prevede poche righe di testo, poiché, una volta
    introdotti gli identificativi dell’utente abbonato, rimangono soltanto 3 o 4 righe per esporre
    tale situazione, e quindi è impossibile scrivere tutto quanto
    (a meno che non si sappia scrivere in lingua cinese mandarino);
    ho provato a chiedere un indirizzo email per esporre in maniera dettagliata quanto spiegato sopra, ma non ho
    avuto una risposta.
    Così i centralinisti dicono sempre le stesse cose (e anzi che non ti dicono che devi essere frustato!), invece di dirti:
    -“tu paghi per avere una connessione a 7,2 Mbps e quindi sarebbe giusto che potessi sfruttare
    la tua banda di download che ti spetta di diritto, poiché noi ti abbiamo offerto un contratto pubblicizzandotelo
    come una connessione veloce”.
    Almeno……. se, come minimo, il sito della vodafone ti offrisse il servizio di conteggio del volume di download la pena
    sarebbe dimezzata, ma niente, nemmeno quello, bisogna fare con i propri software, sperando di non sbagliare conteggio
    del volume di dati di download; il sito offre il conteggio soltanto del tempo di connessione.
    ……… preferisco recedere dal contratto, pagando anche 199 di penale e svincolarmi subito da questa situazione……….
    ciao, ciao.

  25. PASSIAMO TUTTI A 3

  26. Capito? Quindi la vodafone non ti vende una connessione con 100 ore di navigazione (più i fine settimana), ma una connessione a volume masimo di 10 GB al mese, superata la quale, puoi ancora scaricare entro i limiti di tempo consentiti, ma per non più di una quantità di volume di circa 5GB……..
    però il mese successivo, questo “eccesso” di download lo paghi in termini di recupero per la vodafone, ossia non si riesce a registrare un volume di download complessivo (in un mese di navigazione) superiore a 5GB (più o meno), con quella velocità di connesisone ai minimi termini, causa di tante giustificate lamentele………..per cui alla sottoscrizione di un contratto di questo genere (alla “modica” cifra di 30 euro, per alcuni abbonamenti precedenti) si hanno al massimo 10 GB di download, scaricabili nelle ore previste (100 più 192 dei fine settimana), e guai a sforare le ore di connessione! Arriverebbe una fattura incalcolabile! Senza considerare poi le sessioni perse per caduta di linea in cui ogni riconnessione è calcolata come quindici minuti di collegamento.
    Chissà se tutti quelle persone sorridenti che appaiono sul sito della vodafone, lo sarebbero ancora…………una volta presa
    coscenza di questa situazione?

  27. Idem va na chiavica
    M’hanno rotto le palle Prima Tim poi tre ora Vodafoncule…
    Pezzi di merda, ladri di poveri!

  28. La cosa più bella è che la scusa del limite viene utilizzata anche per giustificare qualsiasi tipo di disservizio si possa avere: ad esempio, da più giorni non riesco a navigare nella zona dove abito, causa probabilmente la caduta del ripetitore vodafone durante un temporale… il servizio tecnico non apre nessuna segnalazione, giustificando i problemi con il fatto che c’è un limite banda sulla mia sim (ovviamente navigo perfettamente in altre zone). In praticare devo aspettare i 30 giorni di “punizione” per poter far aprire la segnalazione guasto

    Inoltre mentre prima gli operatori rispondevano imbarazzati, ora gli è stato insegnato che di fronte alle proteste devono rispondere: l’associazione consumatori (non si sabene quando e come) ha fatto un comunicato in cui viene di fatto appoggiata la linea che 10gb mensili per navigazione UMTS sono sufficienti e che il superamento di tale soglia è da considerarsi uso improprio della navigazione(?!)

  29. SE IL SITO VIENE AGGIORNATO POCO E’ CHE NEGLI ULTIMI 4 GIORNI SONO LIMITATO A MENO DI UNA 56 KB— DOMANI CHIAMO VODAFONE… VEDIAMO CHE MI DICONO..

  30. li mortacci loro

  31. Ho trovato questo blog dopo averli chiamati: infatti con la lucetta azzurra chiara avrei dovuto avere la migliore connessione del mondo e non mi sapevo spiegare il fatto (ero passato su windows 7). Allora la signorina mi spiega che avevo ecceduto i 10 gb il 22 febbraio e che fino al 22 marzo andavo avanti a questa velocità. Io non ricordo di aver mai firmato un contratto con questa clausola e glielo detto e lei mi dice testualmente “che per vodafone è una questione “ETICA”!”
    In teoria mi dovrei prendere una seconda chiavetta perché fino al 22 marzo (punizione) questa è inutilizzabile.
    Speriamo che qualche associazione di consumatori faccia qualcosa, perché pago un mese che non sfrutterò.

  32. NON RECIDETE IL CONTRATTO!!!! è un dispetto per la vodafone!!!! loro propondono la recessione perchè ci considerano hard users… ed invece continuiamo a saturargli la banda!!!

  33. SIII … CONTINUIAMO A PAGARE 45 EURO AL MESE PER AVERE UN INTERNET LUMACA… A DIRE LA VERITA’ SAREBBE GIUSTO SABOTARGLI I RIPETITORI ALTRO CHE !!

  34. FREGATO ANCH’IO!!!
    MERDE MERDE MERDE MERDE E LADRI COME TUTTI I NOSTRI POLITICI!!!!!

  35. Faccio anche io parte del club dei fregati da Vodafone da una settimana a questa parte: stessa improvvisa,stringata e inizialmente incomprensibile comunicazione di superamente dei famigerati 10GB. Il mio contratto, costituito da un foglio di carta illeggibile (la fotocopia della brutta fotocopia),almeno a parole non prevede limiti di quantità ma solo di tempo (classico 100 ore al mese + fine settimana illimitato). Contratto biennale con Vodafone key.
    Di fatto mi trovo nella quasi totale impossibilità di navigare su internet. Basta pensare che prima di ricevere quel messaggio scaricavo ad una velocità che andava sui 200-250 Kb/s e talvolta anche di più! Ora a malapena riesce a toccare i 10Kb/s!
    Senza contare che con Vodafone ho già subito il trucchetto che allo scadere del 18° mese di contratto, a mia insaputa, “e per loro svista” il sistema mi conteggiava tariffa ordinaria anzichè quella contrattuale…provate ad immaginare che cifre mi sarebbero arrivate in fattura se non avessi tenuto sempre sott’occhio i consumi giornalieri e non avessi avuto, dopo inutili tentativi con il 190 e il rivenditore in zona di Vodafone, una conoscente presso l’ufficio reclami di Vodafone.
    Con l’occasione, qualcuno sa dirmi se il problema si presenterebbe anche con la Vodafone Station senza linea telefonica fissa che fino ad una settimana fa pensavo di acquistare???
    Grazie.

  36. Tutti gli operatori di internet mobile in Italia usano questi trucchetti, piu’ o meno chiaramente.La3 fa lo stesso di Vodafone, ma non te lo dice, Tim ti scarica alla grande e blocca temporaneamente la connessione, e cosi’ via.. Fisso o mobile, il punto e’ sempre lo stesso, siamo vacche da mungere, per la telefonia, come per tutti gli altri servizi essenziali. Protezione dei consumatori e giustizia civile in Italia sono tragiche farse, perche’ questi signori non dovrebbero approfittarne? La destra e’ troppo impegnata a fare i cazzacci suoi, e la sinistra non puo’ toccare quelli che sono suoi amici o territorio di saccheggio (vedi telecom). Quindi rassegnatevi ad avere i servizi piu’ cari e inefficienti d’Europa, e, soprattutto, a subire ogni sorta di sopruso. Con buona pace degli strapagati fancazzisti (nella migliore delle ipotesi) delle authorities..

    • Salve tutti io sono apena arrivata in questo Paese,vengo da vivere per 3 anni a Londra, e mi voglio sparare, come voi non sapevo niente su questa cosa dei 10G, come voi mi sono pressa dalla rabbia delle ingustizie e truffe di questa compania (Vodafone), ancora non conozco molto bene le leggi dell’Italia, ma ho capito subito que qui non siamo niente non contamo ninte. Se sei una persona che cerca di crescere, loro ti tolgono la voglia di fare qualunque cosa possa aiutarti a sviluppare la tua persona, se vuoi lamentarti ti tolgono anche questo diritto con i suoi laberinti burocratici, allora quello che rimane e un cittadino piatto, frustrato che si la prende con tutti quanti trane con quelli con cui dovrebbe. Scusate ma gia ho visto questa historia vengo dalla Argentina, mi sono andata proprio per queste cose, e posso dirvi che voi andate nella stessa direzione, siamo degli ostaggi, questo non e’ niente altro che una dittadura, cosi solo mi piacerebbe dire che lo unico che resta e’ scapare, cercate il vostro futuro altrove, qua non si ha piu’ un futuro qua resterete a subire. Adio bella Italia grazie di niente…

      • È la prima volta che sento la parola dittatura…..da una straniera. Complimenti, perché da un italiano non l’ho mai sentita. Ed hai perfettamente ragione, peccato che gli italiani non se ne rendono conto.

  37. P.S. Penso che l’analisi di anonimo su volumi e velocita’ sia piu’ o meno corretta. Su 3, come ho detto, non c’e’ da farsi illusioni. La tecnica e’ la stessa, ma nemmeno dichiarata. In piu’, se per 3 mesi non navigo (come mi succede) e un mese navigo troppo, cazzi miei. Non ho diritto neanche a un principio di compensazione. Anche io le ho provate tutte, ed e’ sempre la stessa pappa. Siete capaci di trovare una linea internet fissa flat che abbia qualche chance di funzionare a meno di 35 eurucci reali?? E se fanno gli investimenti di cui qualcuno ha parlato nel forum, le tariffe saliranno.. E temo piu’ di quanto hanno gia’ calcolato. Vedi alta velocita’. Cambiare provider? Cambiare paese! O tentare un bella protesta davanti all’authority competente, per chi e’ ancora abbastanza giovane e volenteroso..

  38. vi avviso che dulcis in fundo la vodafone mi ha mandato un bel letterone a casa su tutta questa storia.. incredibile, come se non pagassi o stessi rubando.. a voi è arrivato qualcosa ?? datemi un paio di giorni che la scannerizzo e ve la faccio leggere … sono incazzato… anzi nero..

  39. ho il mini-pc vodafone,contratto d 10ore al giorno e ho anke lo stesso problema d tutti voi…..ho superato i 10gb in un mese e ora a fatica riesco ad aprire ebay…..cmq sappiate ke dopo un’ora passata al telefono cn un’operatore,ne è venuto fuori ke questa storia è sul contratto e rientra nella voce “USO IMPROPRIO DELLA NAVIGAZIONE”.e vi dirò di più,se superate per più volte questo limite di 10gb,vodafone vi pùò annullare il contratto e farvi pagare le penali del caso,in quanto si risulta un cattivo utilizzatore della rete……insomma perchè gli intasiamo le linee!!xciò ragazzi okkio a quante volte sforate!!!!

  40. ladri infami che vadano a @cagare.. siamo al 9 marzo quando ca@@o avrei sforato i 10 GB??? comunque mancano sette giorni alla ricarica della scheda, se li sognano i 30 euro per il minemto uso la chiavetta tim che fino ad ora non mi ha dato problemi.. complimentio vodafone con qesta scoperta da oggi hai perso dal sottoscritto e famigliari al seguito ben 12 DICO DODICI sim per cellulare e 7 DICO SETTE sim per intenet.. almeno da parete mia avrete annualmente degli euro in meno per pagarvi le escort.. ( fatevi i conti di quanto ci rimettete da parte mia visto che ogni cell vi regalava almeno 150 euro al mese e le chievette 30… complimenti siete degli ottimi affaristi.. Fate i pastori ( SENZA OFFESA PER I PASTORI) non i dirigenti di telefonia. INETTI !!!!!!

  41. ladri infami che vadano a @cagare.. siamo al 9 marzo quando ca@@o avrei sforato i 10 GB??? comunque mancano sette giorni alla ricarica della scheda, se li sognano i 30 euro per il momento uso la chiavetta tim che fino ad ora non mi ha dato problemi.. complimenti vodafone con questa scoperta da oggi hai perso dal sottoscritto e famigliari al seguito ben 12 DICO DODICI sim per cellulare e 7 DICO SETTE sim per intenet.. almeno da parte mia avrete annualmente degli euro in meno per pagarvi le escort.. ( fatevi i conti di quanto ci rimettete da parte mia visto che ogni cell vi regalava almeno 150 euro al mese e le chievette 30… complimenti siete degli ottimi affaristi.. Fate i pastori ( SENZA OFFESA PER I PASTORI) non i dirigenti di telefonia. INETTI
    Scusate l’ho riscritta per i troppi errori dettati dal nervoso ;-))

  42. A me è successa la stessa cosa con internet facile 10 ore. L’operatore del 190 mi ha detto che il tempo in cui rimango “bannato” non è relativo al mese solare, ma i 30 giorni partono dalla ricezione dell’SMS. Ho poi chiesto come mai, dalle 22 alle 7, non navigo normalmente, visto e considerato che viene definito sul sito stesso, nella pagina sopra, come orario non di picco e l’operatore mi ha risposto che probabilmente c’è molto traffico ma io ho ribattuto dicendo che ho un’altra chiavetta Vodafone, nono “bannata”, con la quale navigo normalmente.. Al che mi ha detto d’inviare un fax di reclamo. E intanto si prendono i soldi. Inoltre da nessuna parte ho trovato che questa limitazione si applica all’abbonamento internet facile 10 ore.

  43. ragazzi, io ho una penna vodafone con le classiche 5 ore al giorno…ma ho notato che dopo l’avviso dei 10 GB al mese, rallenta tutto…e vabè…ora ho rifatto la ricarica mensile dato che è scaduta l’offerta del mese precedente ma CONTINUO ad avere gli stessi problemi…Lentezza assurda e NON download

  44. Non per mettermi contro di voi, per carità, vi appoggio al 100%, ma sappiate una cosa: il costo INDUSTRIALE di un sms è di 1 millesimo di centesimo d’euro… e noi lo paghiamo circa 14 centesimi? (se non di più). Perché? Perché non c’è concorrenza. I grandissimi abstardi mettono tutti insieme i prezzi alle stelle, quindi per te ambiare o no di provider è inutile. In altri paesi, molti “supermercati” del tipo auchan ecc affittano questi servizi, mettendo i prezzi più bassi. Facendo così, le altre aziende non possono che abbassare i prezzi, rendendo noi molto felici xD. Questo succede praticamente in tutta l’Europa… tranne che, cari miei, in Italia ;D.
    Quindi va benissimo far conoscere queste truffe, per boicottare queste aziende, ma scordatevi un abbassamento dei prezzi paragonabili agli altri stati europei😛

  45. La questione non è sul prezzo andrux, è sul servizio.
    io non posso avere internet via cavo perche sebbene vivo a padova in questo schifo di via non arriva internet quindi sono costretto all’alternativa key. Di per se mi va bene anche l’idea, ho internet ovunque e quando voglio, università, lavoro, in treno, in macchina.
    il problema è pagare 45 euro al mese per un contratto teorico da 7.2 mb ed essere bloccati a 30 kb .. questa è l’indecenza.
    passate domani sul sito che vi posto la lettera minatoria che mi è arrivata a casa. fanno ridere.
    fortuna che dal governo dicono:
    – investiremo in banda ultralarga
    – internet è un diritto universale
    -aumentiamoci gli stipendi e facciamoci le leggi.

    questa è l’italia. questo è lo schifo della non concorrenza. questa è la dittatura signori e signore..
    guardate l’ultimo post.. in grecia è guerra civile.. in italia tra quanto ci arriviamo ??

  46. Si su quello che dici hai pienamente ragione, abusano del loro potere dato che noi non possiamo fare praticamente nulla. Queste cose succedono solo qui :S

  47. sa va fut in gat pe toti hotii de la vodafone.pezzi de merda da la vodafone

  48. ciao…anche io sono messo come voi…ma io non ho fatto nessun contratto perchè navigo con la promozione vodafone internet large…CHE SCHIFO!!!

  49. ..ho un contratto con vodafone internet large 5 ore al giorno e anche io sono vittima di questa cosa sconcertante dopo aver superato i 10 gb …. il risultato e’ che alla scadenza del mese cambiero’ compagnia……complimenti Vodafone!

  50. Ciao anche io come voi ho avuto oggi questo problema del limite dei 10 gb ma per fortuna non ho alcun contratto con la vodafone…sono tutti dei ladri Infostrada, Vodafone ecc.
    Dalle mie esperienze Infostrada mi ha fregato proprio bene con una bolletta da 1000 e passa.

  51. brutti bastardi sono mesi che navigo lentissimo,figli di puttana quadribuchi di culi sfondatiiiiiii ladri maledetti,sn incazzato nero,le connessioni della vodafone sn carissime e poi ti bloccano la scheda facendoti navigare piu lento di un gprs e assurdo,sono de

  52. Stessa situazione di MERDA!! Ma vaffanculo…io pago 30 euro al mese per 5 misere ore al giorno!! E neanke quelle ho perchè cè la limitazione di qui non sapevo NIENTE!! Stasera ho chiamato la vodafone..l’unica cosa che mi hanno saputo dire è stata “Se vuole possiamo offrirle le varie offerte ADSL” !! Ma coglione se ho la chiavetta è perchè non ho la linea ADSl..!! Che poi è una vergogna che non ci sia!! Ma vaffanculo..

    Ho fatto egnalazione alla voda ed Ora aspetto una chiamata dal reparto commerciale ..mi dirann le stesse cazzate!! Ma abbiamo già deciso di spedire una raccomandata..

    BASTARDI

  53. vorrei avere il modo di contattare un superiore della vodafone per dirgli in facia un bel e grosso vafanculooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…no si puo metere una simile restrizione di trafico per una key di 7.8mb/s,se fate i conti ..con una velocita media di 100kb/s per nn superare i 10gb dovresti usare l’internet solo 1 ora al giorno.Comunque,visto che uso la ricaricabile disativo l’offerta nel messe in cui c’e la restrizione e la riativo dopo
    VODAFONE=GALERA

  54. domanda
    visto che ho la sim ricaricabile nn posso disativare e poi riativare l’oferta per per evitare il limite dei 9,9kb/?????

  55. RAGAZZI MI HANNO DISATTIVATO PER SEMPRE LA SCHEDA VODAFON !!!! SONO NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! ADDIRITTURA LA RAGAZZA CHE MI HA RISPOSTO MI HA DETTO CHE QUESTA NUOVA LEGGE E’ IN RISPOSTA AD UNA NORMATIVA EUROPEA.. OVVIAMENTE NON MEGLIO IDENTIFICATA.. ORA CHE SI FA ??? OVVIAMENTE POI OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA … DOVRò PAGARE LO STESSO IL MESE IN CORSO… INCREDIBILE… SONO DEPRESSO… 😦 OGGI POMERIGGIO L’ARTICOLO DELLA MIA STORIA .. LA TIPA MI DICEVA CHE SONO STATO RICONOSCIUTO COME IVI USER… MA CHE SONO STATO RICONOSCIUTO COME SOVVERSIVO ??????? SIAMO TORNATI ALLE CAMICE NERE E ALLA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI DOVE I CLIENTI CHE NON VANNO BENE VENGONO ACCOLTELLATI ALLE SPALLE E GETTATI NELLE FOSSE COMUNI ???? VODAFON.. LA PIU GRANDE TRUFFA ..

  56. SCUSATE!!!!!! MA E’ POSSIBILE CHE VODAFONE PER ATTIVARE UN ABBONAMENTO CONTROLLA I PROTESTI DI UNA PERSONA E NEGA L’ATTIVAZIONE PER LA PRESENZA DEGLI STESSI?????????
    GRAZIE E SCUSATE LA DIVERSITA’ DELLA DOMANDA

  57. Oggi per la SECONDA volta la vodafone mi ha bloccato la linea col famoso messaggino dei 10 GB, ma come cavolo si fa?????????? Ho scaricato solo qualche file senza eccedere, mi sono controllato appunto per non sforare…….. ma siamo sicuri che ogni volta raggiungiamo i 10 GB o questi ci bloccano prima del raggiungimento, ma dico io ca***, non possono avvisarci prima di bloccarci…… che nervi !!!!!!!!!!!!

    Mica sapete se c’è qualche metodo per rescindere il contratto senza pagare la penale?

  58. … per dirti la mia.. a me hanno rescisso il contratto direttamente loro dopo che ho sforato i 10 gb per 6 mesi di fila.. cmq c’era tempo fino a fine marzo per rescindere senza pagare penali..tramite una legge europea, ovviamente l’ho scoperto per caso e nessuno lo ha mai pubblicizzato.. per la cronaca, sono passato a tim da 2 giorni, i limiti sembra ci siano lo stesso … ma almeno sta volta lo so..

  59. Anke a me x la seconda volta mi hanno bloccato la connessione, non sono incazzato, DI +, un mio amico ha tim e qst mese mi ha fatto vedere che ha scaricato circa 15 gb e non ha questa “cazzo” e scs la parola di limitazione, l’unica cosa è provare a chiamare il 190 e dichiarare denuncia al Co.re.com e forse (se si trova l’operatore giusto) farsela rimuovere. Nella mia zona non c’è ADSL e credo che non ci sia nemmeno la copertura 3G della tim, io non so come fare, l’unica è che se volete staccare vodafone vi consiglio di raggiungere qst famosi 10GB e chiamare il 190 e potrete “staccare” il contratto a costo 0€ al posto di 100€ mi sembra il minimo da parte di vodafone.
    Se volete contattarmi msn: reds.ricky@hotmail.it
    CIAO

  60. anche io sono una vittima della vodafone, dobbiamo fare dei fogli scritti e incollarli nelle porte dei negozi vodafone nelle nostre località, inviando le nostre migliaia di denunce alla corecom,tutti insieme, nella stesa sera e si qualcuno chiama a la tv magari va in onda. dobbiamo inviare una email cpn la data del appuntamento a tutti quanti per fare che si uniscano alla nostra causa.
    penso che dobbiamo agire, e non lamentandoci tra noi.
    ditemi che ne pensate per preparare tutto…
    davis_905@hotmail.com
    sono stufo delle prese in giro

  61. I farabutti hanno fregato anche me,ho sforato i famosi 10 GB e ora sono in punizione!Come scusa dal 190 mi hanno detto che io scarico film,cosa non vera…la mia impressione è che questi rivendano più banda di quella che hanno a disposizione.

  62. vorrei dire ke l’artikolo mi è piaciuto complimenti… io sn andata alla vodafone a prendere una kiavetta x navigare in internet e al suo interno ho ftt mettere il contratto di 20 al mese la bolletta cm previsto mi arriv ogni due mesi quindi 40 euro ogni 2 mesi… lo scorso mese mi sn arrivati 60 euro xk???????????? ODIO VODAFONE

    • DOVREBBE ESSERTI ARRIVATO ANCHE L’ESTRATTO DEL TRAFFICO, QUINDI PUOI CONTROLLARE.
      ESSENDO SERVIZIO IN ABBONAMENTO QUASI SICURAMENTE HAI PASSATO IL LIMITE DEL MONTE ORE OPPURE SE HAI APPENA SIGLATO IL CONTRATTO POTREBBERO ESSERE LE NORMALISSIME (VODAFONchetiTRUFFA) SPESE DI APERTURA DEL SERVIZIO INTERNET VODAFON.. CMQ SIA CHIAMARE IL 800-100195 (numero verde diretto vodafon per internet key) PER MAGGIORI DELUCIDAZIONI.
      DA PARTE MIA INVECE FAI UNA COSA, BUTTA VIA TUTTO, PASSA A TIM E SFRUTTA IL CONTRIBUTO STATALE DI 50 EURO, CHE NESSUNO NE PARLA MA DOVREBBE ANCORA ESSERE PRESENTE🙂
      CON TIM NAVIGO A 4,5 MbIt( è una bomba🙂 ).

  63. Stesso problema dopo continue lamentele telefoniche al 190 c’e’ stata una bella discussione con l’operatore, gli ho detto io non ho firmato un contratto con vincolo 10mb ma un contratto per 10 ore al giorno….lui mi ha risposto che non poteva farci nulla, io di mio rispondevo con le frasi di un grande film vuoi sapere quello che succede adesso io non caccio piu nessun soldo per vodafone spiegando meglio la procedura io non li caccio e tu non li prendi.
    Non pagate piu vodafone sono truffatori!!!!.
    Grande Albertone “Marchese del grillo”.

  64. Ragazzi finalmente la vodafone mi ha mandato la lettera nella quale si impegna a rescindermi il contratto senza farmi pagare la penale, il tutto perchè per più mesi di fila ho sforato i 10 GB ……… sono STRACONTENTO, finalmente mi tolgo dalle scatole la vodafone ^_*

  65. Ciao potresti dirmi come fare per aggirare il problema?navigo con il cell come modem…sono furibondo vodafone e tutti gli altri approfittano di ki non puo usufruire di adsl….la colpa e dello stato….il digitale terrestre ke non serviva un caxxo a nessuna in 2 anni hanno coperto tutta Italia..dell adsl ke e un servizio ke serve a tutti non si riesce a coprire il 90% dell Italia…ma il canone Telecom a ke serve?

    • come gia detto il piccolo bug non funziona piu purtroppo.. condividiamo il tuo dissenso.. l’unico consiglio del bioss blog è per ora…passa a tim .. emule qui scarica a oltre 400… mirc a 250… insomma .. a pallaaaa viva tim🙂

  66. MA CON TIM CI SONO LIMITAZIONI DI ORARIO O DI QUANTITA DI GB?

  67. SI .. ANCHE SE FINO AD ORA NON LE HO TROVATE… PERò NON FUNZIONANO COME VODAFONE.. QUELLI DELLA TIM FANNO I RAFFINATI.. TI MANDANO UN AVVISO LA PRIMA VOLTA E LA SECONDA TI TAGLIANO IL CONTRATTO.. IN COMPENSO.. COSTA MENO E VA 2 VOLTE PIU VELOCE ..

  68. ciao a tutti, io sono alla frutta con vodafone. inizialmente mi hanno proposto di far passare a vodafone degli amici cosi avrei guadagnato chiamate gratuite, passati 20 amici e solo 2 mesi le chiamate gratuite sui vodafone. Poi con mia mamma abbiamo attivato 2 abbonamenti sui fissi che da un anno non funzionano, mia mamma riesce solo a telefonare ma senza capire nulla, si sente un rumore assordante e non può ricevere, entra una segrteria telefonica anche se lei non è in casa o non sta utilizzando il telefono. più volte mi hanno dato un codice di sblocco ma poi risubentra questa maledetta segreteria. il mio telefono fisso invece è morto, l’offerta prevedeva chiamate gratuite verso i fissi, poi me le addebitano e dicono che le ho fatte fuori dall’area, io non uso nemmeno il cordless, porto il filo per la via??? senza calcolare il mini pc in abbonamento, il pc non va , lo schermo diventa bianco, l’assistenza fa storie e non aggiusta. morale 3 bollette per 1600 euro totali, ho dovuto bloccare la carta di credito ed ora pretendono 200 euro di deposito cauzionale per anticipo chiamate, col cavolo!!!!
    se entra il mio col cavolo e nn pago la bolletta mi protestano, devo pagare la penale per la revoca ed ovviamente proprio oggi quando ho cercato di attivare una sim dati ricaricabile non è stato possibile, diceva che a questo cliente non si può attivare nulla perchè vogliono l’intero importo della fattura, cioè compreso il deposito chiamate. io pago la penale, ma vodafone non mi vede più!!!!!

  69. siete solo e solamente dei figli di puttana ke truffare e truffare nn vi basta mai vergona vodafone ogni fine mese vi devo chiamare xchè nn mi va internet vergona vergona vergona siete peggio di lippi.

    • MODERA I TERMINI🙂 SIAMO TUTTI ARRABBIATI MA CERCHIAMO DI TENERE UN PO A FRENO I TERMINI🙂 GRAZIE DEL CONTRIBUTO CMQ… SE VUOI LA MIA… PASSA A TIM🙂

  70. ecco anche me con lo stupido sms della vodafone sulle limitazioni da 10 gb, quando ho sottoscritto il contratto a penna a un negozio vodafone nessuno mi ha informato su questa limitazione ne tantomeno l ho trovata scritta altrimenti col cavolo che lo facevo. Io dico poi che cazzo pubblicizzi le nuove chiavette a 20 e passa mega se poi non ti servono a nulla dato che 10 gb li raggiungi prestissimo e parla uno che NON SCARICA MAI NULLA IN QUANTO NON HO PROGRAMMI PEER TO PEER. Oramai con la tecnologia web del giorno d’oggi con i siti pieni di multimedia trovo assolutamente una truffa mettere il limite a 10 GB potevo capire almeno il doppio come minimo.

  71. di oggi faccio anche io la parte del fregato da quanto mi arrivato quel sms sto cazzo di internet mi va lentissimo aiutatemi per favore

  72. Ragazzi questa è una truffa è attiva dal 13 giugno 2010 e nessuno mi ha avvertita. ora sono una docente di informatica con una linea lentissima

  73. ho appena chiamato la vodafone e alle mie domande mi hanno risposto “ma lei non deve usare la chiavetta x scaricare a manetta”a questa risposta mi sono icazzato come una bestia e scusate le parole le o risposto”va bene allora da oggi in poi la userò x mettergiela nel sedere forse è un uso più idoneo!!!

  74. PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM PASSATE A TIM E SOPRATTUTTO IN CULO MOLTO IN CULO A VODAFONE E KE I DIRIGENTI POSSANO CONTRARRE IL TUMORE PIù MALIGNO KE IL DEMONIO POSSA SOLO IMMAGINARE MORITEEEEEEEEEEEEEEEEE VERMIIIIIIII

  75. Ragazzi anchio truffato da vodafone co sti 10gb ma sapete qual’è il bello che se superi 2 volte i 10gb ti tagliano la linea per un mese sono proprio delle capre io avrei anche un idea perchè non contattare striscia la notizia o le iene anche perchè intendiamoci l’unico modo per far sapere a tutti della truffa di vodafone è con questi metodi altrimenti qui fa a finire che ci marciano anche troppo,approposito avete visto la nuova vodafone key della vodafone che dovrebbe andare a 14,4Kbps? funsiona con la rete HSPDA molto più veloce dell’UMTS questa rete è quasi in tutta italia di già,ma sapete qual’è la cosa che mi da più a pensare che questo progetto alla vodafone è costato 500 MILIONI DI EURO avete capito quanto!!! che poi secondo me so soldi nostri ma il problema più grave forse sarà il servizio della chiavetta che sarà scarso opure questa rete HSPDA sarà scarsa e poi non dicessero che è la normale chivetta vodafone a 7,2kbps che non regge di stare tutto il giorno accesa o di scaricare grandi quantitativi di dati perchè sono loro ignoranti a bloccare le schede dentro alla chiavetta e a mettere limitazioni anche di traffico sti bavosi!!! anche ste pubblicità che dicono vodafone internet tutto il giono senza limiti un corno meno male che è senza limiti sennò ce toccava fa botte anche co la televisione che poi co ste pubblicità sò talmete bassi de cervello che se danno anche la zappa sui piedi fateci un pensiero a quello che dice la pubblicità…Ahh e la zappa in fronte la dovreste piglià vodafone infame!!!

  76. Ciao ragazzi sono di nuovo io ho chiamato il 190 su questa nuova chiavetta che dovrebbe essere più potente ma le notizie non sono delle migliori, ho chiesto all’operatrice se le tariffe erano uguali dato che la chiavetta dovrebbe essere più potente e avere una resistenza abbastanza buona da quella di prima
    mi ha risposto in poche parole che fino alla fine del 2010 la tariffa è di 15 euro con “internet facile sempre” anzichè 30 euro quindi già la tariffa da 25 sarà passata ai 30 euro dopo la fine del 2010 ma adesso vi leggo quello che ho letto sotto alla pubblicità di un giornale “Fino a 500 MB. fino al raggiungimento della soglia il cliente avrà comunque la libertà di navigare a 1 euro ogni 50 MB con scatti anticipati di 100 KB.Lo sconto sarà attivato entro il secondo conto telefonico e si rinnoverà per 6 mesi dalla data di attivazione,al termine dei quali l’offerta si rinnoverà automaticamente ogni 30 giorni al costo di 30 euro.
    1-Modem HSPA con velocità massima 7.2 Mbps in download e 5.6 Mbps in upload.Dispositivo collegabile fino ad un massimo di 2 apparati contemporaneamente.
    2-L’effettiva velocità di connessione(fino a 14.4 Mega nel caso della super internet key 28.8) dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete”.
    PRATICAMENTE NANTRA SOLATA E POI L’OPERATRICE MI HA ANCHE DETTO CHE CONTINUANO A BLOCCARE DOPO I 10GB E L’UNICO MODO è LA VODAFONE STATION (FORSE) PERCHE IO NON CI CREDO,TRUFFERANNO ANCHE CON LA VODAFONE STATION STI BARBONI (SENZA OFFENDERE I BARBONI) DELLA VODAFONE.

  77. Io sono stato fregato da qst vodafone di merda, ma se supero i 10 Gb e disdico il contratto mi fanno pagare 100 Euro queste merde??

  78. Mamma mia non credevo che ci fossero tante persone con questo problema,a me il mess dei 10 gb è arrivato l’altro ieri ho vodafone key contratto bimestrale e oggi mi è arrivata la fattura di 190 euro da pagare,il fatto come dice Marko del post sopra il mio è….Ma se disdico il contratto devo pagare una penale?? visto che a me il contratto scade tra un’anno?
    Dimenticavo COMPLIMENTI PER IL FORUM.

  79. Ragazzi sapete ho parlato ancora una volta con il 190 e mi hanno detto che è l’Umts che è scarsa per i 10gb ma se la tim va a 25gb che ladri sta vodafone

  80. Ma c’è qualcuno qui che è riuscito a recedere dal contratto senza pagare la penale? Cosa succederebbe secondo voi se io bloccassi l’addebito in banca e mandassi successivamente la raccomandata con recesso dal contratto specificando di non voler pagare alcuna penale e credendo di esser stata truffata?

  81. Cmq ho appena scritto una mail a corecom del friuli venezia giulia e se ci sono risposte da parte loro vi farò sapere…

  82. http://www.facebook.com/group.php?gid=164240550256294&ref=mf

  83. Sapete sono passato da 1 giorno alla TIM CON LA NUOVA CHIAVETTA PIù POTENTE speriamo bene a volte va lento ma credo sia il computer lo feci accomodare perchè non si accendeva più e mi dissero che era una delle 2 RAM che non andava visto che la tolsero e funzionava quando sono andati a comprare una nuova RAM gli disse il rivenditore che prima dell’aquisto della nuova RAM dovevano ripulire quella non funzionante e cosi anno fatto di fatti ora il computer va ma che se avrebbe rifatto qualche altro scherzo bisognava rimettere una RAM nuova perchè con una RAM andava tutto più lento quidi credo sia il computer visto che va tutto lento anche avendo fatto la pulizia del disco rigido e dovrò rimettere questa maledetta RAM ma apparte questo che non è molto importante RIGUARDO ALLA TIM DI SAPRESTE DIRE A QUANTO è IL BLOCCO DEI GIGA DELLA TIM?!?

  84. Vodafone mi ha tagliato immediatamente sia Internet sia il telefono fisso dopo che ho bloccato l’accesso al mio conto corrente causa le fatture triplicate e ingiustificate Sono passato alla Tim e sono contento, pago molto meno , più veloce e con la chiavetta spendo solamente € 10.00

    • Ciao, a me è successo già per la seconda volta dopo aver attivato l’offerta internet large dal mese di ottobre!
      Dicono che l’offerta comporta un utilizzo massimo di 5 ore al giorno, e che sia basata su una tariffa a scatti.Non ci sto capendo niente, e dopo aver pagato 160 euro piuttosto di 40(ammetto di esser stato connesso oltre il limite in quanto ne ero all’oscuro), ma quest’ultimo bimestre sono stato piuttosto attento e seppur qualche volta abbia sforato, non penso proprio che il totale ammonti a 170 euro(ancor più del bimestre passato!)
      Ho letto che hai bloccato l’accesso al conto bancario, mi sapresti dire qualcosa di più, a cosa potrei andare incontro se dovessi farlo? Anche perchè la promozione internet large è stata eliminata(qualcosa puzza qui sotto!!!)
      Grazie

  85. VODAFONE DE MERDAAAAAAAAAAAAAA

  86. Ragazzi io ho il netobook samsung nc10 compreso di scheda vodafone con la connessione. Dovrei pagare 40 euro al mese ma è più di una volta che mi arriva il doppio o.O e non riesco a capire perchè. Qualcuno ha avuto lo stesso problemi!? Mi date na mano. Tnk

  87. Ho anch’io il problema che mi arriva il messaggio “hai raggiunto 10 GB”. Ho impiegato parecchio a capire che è la Vodafone che fa appositamente questa truffa perché avevo fatto apposta un contratto caro “A TEMPO” per non avere problemi, invece la vodafone se ne esce co sti di 10 Gb? Ma che porcheria è?!

  88. ciao a tutti .un consiglio ausate il corecom della vostra regione io lo fatto ho avuto i soldi spesi recesso del contratto e mi hanno lasciato la key 28.8 che uso con tim senza limiti e navigo a anche a 6 mega di sera .USATE IL CORECOM E GRATIS E FUNZIONAAAAAAAAA

  89. HAHAHAHAHA QUANTE LAMENTELE HAHAHA…..DEDUCO CHE LA VODAFONE SI GODA COME COMPAGNIA HAAHAHHAHA!!!!!!! THE MERDA IS VODAFONE!!!!! MA SORRY MA DICO VERAMENTE SORRY MA A ME PIACEREBBE DA MORIRE PRENDERE TUTTE LE NOSTRE CHIAVETTE PENNETTE CARINE RECARSI ALLA SEDE CASTELLO VODAFONE E FICCARGLI TUTTE STE PENNETTE BLOCCATE IN CULO A OGNI IMPIEGATO/A E IN FINE FARLE PULIRE CON LA BOCCA AL CAPO DELLA VODAFONE SAREBBE IL MIO SOGNO UHH!!!!! VEDETE COME LE SBLOCCANO SUBITO ^^

  90. Ok grazie a questo forum finalmente ho capito per quale motivo ci sono mesi in cui non naviga per niente la mia pennetta.. Si tratta di limitazioni che io nemmeno avevo preso in considerazione dato che quando ho firmato il contratto si parlava di “internet senza limiti per 10 h al giorno”!
    Ovviamente la mia scarsa conoscenza in ambito informatico non mi ha permesso di individuare immediatamente il problema, e quindi ogni mia connessione era frutto di rituali scaramantici sperando che la pennetta navigasse decentemente ahahah
    Dato che è passato circa un anno e mezzo credo che, per abbandonare una volta per tutte la vodafone, nemmeno debba pagare la penale di circa 100 euro se non sbaglio.. E da quanto ho letto parecchi di voi hanno optato per la Tim ma sentendo il parere di amici mi hanno sconsigliato vivamente di affidarmi a questo gestore! Insomma, non so veramente cosa fare.. Voi che ne dite? =)

  91. internet vodafone large leeeeento vel max 4,7 kb sec!!!!!!!!!!!!!

  92. VODAFONE grandi ladri legalmente coperti – basta cosi?

  93. Io ho iPhone 4 e lo uso come modem con un piano internet smart dedicato extra al piano Vodafone Pack per iPhone.
    Ho ricevuto questa sera al contrario di tutti voi l’avviso che avevo raggiunto gli 8gb.
    Cos’è un preavviso prima dei 10gb? Sono cambiate le regole? Ma una cosa che nessuno ha detto mai… Si paga lo sforo? O viene solo rallentata o bloccata la linea?
    Ciao e complimenti a questo forum

  94. ma anche gli altri gestori prevedono questa limitazione??

  95. scusate…ma anche gli altri gestori prevedono questa limitazione di 10 gb?!?

    • purtoppo si.. solo ora stanno uscendo piani che consentono di accedere ad internet lo stesso anche se superati i 10gb, anche se devo aggiungere che ti fanno accedere limitato 56kb ossia velocità lumaca…

  96. Ragazzi io mi sono trasferito da poco a Praga e sono QUASI nella vostra situazione…cioè peggio! Per evitare di aspettare 2 settimane o di più ad avere la flat, visto che necessitavo di parlare con parenti ecc sono andato al centro commerciale sotto casa mia e ho fatto il contratto per la key…circa 20 euro/mese per avere internet 24 ore. Questi figli di puttana però non mi hanno detto che dopo 3..TRE Giga al MESE (ma por** d**!!!) la key viaggia lenta meno di un 56k!! Sono incazzato come un cristo e aspetto che nel weekend arrivi la mia ragazza (ceca) che vada a spiegare al coglione di merda del centro vodafone che voglio rescindere il contratto!! NON FATE VODAFONE NEMMENO ALL’ESTERO!! Vodafone è una merda in tutto il mondo, e al lavoro quando l’ho detto mi hanno incoraggiato a bruciare il centro vodafone perchè la vodafone qua è odiata da tutti e tutti sanno quanto fa cagare! Cambiate SUBITO tutte le altre sim anche dei cellulari a qualche altro operatore!!!!

  97. Sai che ti dico, che MAGARI FOSSE DI 64Kbs la connessione in download……I clienti che ormai usano da molti anni la linea UMTS vengono ulteriormente TRUFFATI abbassandogli la Banda tra i 7e i 9KBS,……….per spingere la vedita dei Pack che son ulteriori INCULATE,…….dal momento che si Naviga con una SIM, in GPRS o in UMTS, il “trattamento” è lo stesso delle promozioni Mobile, Wi-Fi, nonn è via Cavo, dire WI-Fi è come dire UMTS dato che la trasmissione dati è la stessa………….la cosa peggiore che nessun operatore telefonico promuove decentemente la linea UMTS……….mantengono un accordo tra Multinazionali per evitare uno stato Concorrenziale, che mette fuori una Azienda piuttosto che un’altra……..mettiamo che io voglia proporre una navigazione UMTS a 9€ illimitato sia sulla Banda che sulla Soglia…questa sorta di Associazione Aziendale non mi permetterebbe di Farlo,………chissà con quali Mezzi!!!…….sotto alla fine l’hanno sporca fin sotto le unghie sti Balordi Terroristi Economici/Aziendali………….A livello legale esiste un “Sottoscrizione” Virtuale alle promozioni, non sono effettivi Contartti per i quali ciò che dicono direbbero dovrebbero Mantenere, e, per questo non sono perseguibili Legalmente……..una promozione si attivia Telefonicamente senza firme senza nessun tipo di tutela Legale…………
    Fanno passare la linea UMTS come una linea debole…….come se ci fosse differenza tra una trasmissione Radio e una trasmssine UMTS, a una Satellitare……sono frequenze………Non esiste uno Stato Concorrenziale tra le Aziende, per le Promozioni che fanno le “Offerte” (“offerte” che se le possono infilare su per il kulo, hanmo anche il Kazzo di coraggio di chiamarle offerte, sti coglioni, sanno solo prendere per il Kulo, il Principio do Professionalità gli arriva alla testa, come le Parabole di Gesù Cristo, pare che ti farebbero un favore a renderti il Servizio per come lo pagherestì)…………con questo principio creno dei Disaccordi tra gli Utenti, perchè gli utenti nuovi vanno normalmente e non hanno nessun problema , quelli che già c’erano invece se la prendono nel culo a Kiare lettere,……….tant’è che le interviste servono a quello, fanno le statistiche per vedere quali clienti sono “contenti” e quali li vorrebbero Falliti, in questo modo è difficile trovare delle Class Action, per perseguirli via Legale e così la gente compra la Merda ela paga Oro, e anche se sono solo 25€ al mese……..saranno solo 25€ per pochi “Grammi sdi Merda”,……..e tanto nessuno sa un Kazzo e loro fanno i Porci, perchè alla fine fanno Porcherie….che non funzionano…….e professionali alla fine Non Sono……….Sputategli in Faccia, che rispetto non Meritano…….

  98. operatori vodafone siete dei truffatori

  99. CIAO..
    A ME HANNO RUBATO 360 EURO..NON POSSO RECUPERARLI?

  100. Ragazzi, ho avuto VodaFogna x anni (dal 2006 al 2009)e all’inizio andava quasi bene poi nel 2008 è iniziato il calvario, cadute della connessione spontanee, ore senza poter aprire nemmeno la pagina di Google, centinaia di euro persi! Li ho già smerdati a dovere su un altro blog dove è spuntato pure fuori 1 cretino che diceva di essere uno di loro e ha avuto il coraggio di minacciarmi di querela (sto ancora RIDENDO). Diffidate da questi infami figli di puttana, ladri, ipocriti e non stipulate MAI e dico MAI un contratto o quant’altro con loro, sono i PEGGIORI IN ASSOLUTO!

  101. Io ho una chiavetta Vodafone con 10h\giorno e 10Gb\mese. Mi mandano un SMS a metà del mese dicendomi che ho finito i 10Gb. Io ho fatto un calcolo e non sforo mai i Gb e loro me li bloccano prima della fine del mese! Ti do’ più che ragione, sono truffatori, quando mi tolgo da loro li smerdo per bene, il tuo articolo mi sarà utile, grazie🙂

  102. anche io purtroppo ho una chiavetta schifo vodafone del cavolo e mi ha dato lo stesso problema dopo una settimana che ho fatto la ricarica mi sono trovato ad aver finito questi famosi 10 Gb, ora è praticamente inutile, paghiamo per un servizio inesistente che non ostante tutte le lamentele continua a fare schifo, è una vergogna e ancora peggio il fatto che pare non ci si possa fare nulla perchè se ne sbattono tutti beatamente, pur sapendo come stanno le cose, il resto del mondo va avanti mentre solo l’Italia e altri pochi riescono persino a tornare indietro. Mi picerebbe tanto restituirgli il favore a questi illustri inutili papponi. Ma possibile che non c’è un modo per levare questo cazzo di limite è______________é

  103. Thank you for some other excellent article. The place else may just
    anyone get that kind of info in such a perfect means of writing?
    I have a presentation subsequent week, and I am at the look for such info.

  104. pensate che la 3 sia da meno? non ha funzionato più il traffico per 2 mesi, (traffico pagato) risultato???
    ultima rata non l’ho pagata e mi è arrivato a casa il recupero crediti per 40€, più spese, spesucce, puttane e feste,totale 420€…sono nulla tenente, prendetevela nel culo

  105. ladri del cazzo e culo compreso

  106. Lo sapete che da me in romania si naviga da46mega a 150 ?rete4g tutto il paeze,fibra tutte le citta e si paga 25 euro al mezze per avere135reali incluso 2000 min . Chiamate verso tutto il mondo, non tutti come qui.provate a cercare UPC per convincervi da soli, cazzo , italia e ultimo paeze da europa per quanto riguarda IT.

  107. @Radu Rotaru: ecco bravo, allora statevene in Romania al posto di venire in Italia a rompere il c…

  108. ._.
    Abbe’ ._.

  109. E vero hai perfettamente ragione Vodafone è soltanto una troia!!! Mio nonno ha vodafone e quella cogliona ha rinnovato a nonno questi 500+ ( che io faccii schifo in tecnologia e non ci ho capito niente) e lei rubava ogni settimama 1€ a nonno e lui non aveva parlato con nessuno! Papa ha disattivato questi merdosi 500+ ma lei gli ha ancora attivati perche e una stronza fatta e finita cioe rubare e nel suo dna praticamente vaffanculo a chi ha inventato la tecnologia e vodefone e altre compagnie sfigate e capaci solo di rubare!!

  110. Ragazzi, io sinceramente con Vodafone mi trovo da DIO… Navigo a 600 KB/s (addirittura nelle ore di punta minimo 450 Kb/s… La sera tardi invece arrivo anche a 600/650 kb/s) premetto che ho sia una chiavetta aziendale che un piano mobile su iPhone 4… RELAX azienda… Loro sono correttissimi…una volta mi si è attivato un servizio in abbonamento… Mi è arrivato il messaggino con scritto che ero abbonato a …. Al costo di 7.05 euro alla settimana! Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che non hanno consentito loro l attivazione perché RELAX di Vodafone riduce i costi in bolletta e li preserva… Pago 28 € al mese e ho minuti illimitati SMS illimitati e 4 GB a bimestre … Sono con loro da 1 anno e mi trovo benissimo… Con TRE (H3G) è stato solo un calvario…. Fregavano dappertutto soldi… WIND non mi fa mai funzionare internet!!! TIM non la provo perché a mio parere ora è carissima e non offre niente di più😉

  111. io ho proposto di scendere in piazza al movimento 5 stelle di milano e napoli per fare una protesta contro la speculazione dei gestori telefonici.non mi hanno risposto.le compagnie telefoniche sono delle associazioni a delinquere.fate(anzi facciamo qualcosa).

  112. La vodafone station con la flat 10 ore/day è un’immensissima truffa. … coconsegreteria.wordpress.com

  113. Se volete risparmiare ed avere un ottima connessione ADSL o Fibra,scrivetemi a . su 3388291400 posso darvi davvero una mano.Soli persone maggiorenni.

  114. Ho un i phone 5 s non riesco mai a connettermi in internet pagando l’abbonamento a questa società di merda!!! Non funziona mai si blocca non parte per ore server non funziona e quant’altro !!! Una vera merda da cambiare con altra merda che succede solo in Italia sta merda!!!

  115. Ciao a tutti, purtroppo gli operatori telefonici considerano noi clienti delle capre e complice l’assenza del diritto cronica in Italia, si sentono forti e si permettono di trattarci come vacche da macellare.

    A me le hanno fatte girare una volta di troppo è ho scritto una pubblica denuncia indirizzata a Aldo Bisio, che non è il comiuco ma l’amministratore delegato di Vodafone Italia.

    Di seguito il link del blog e la proposta di colpire tutti gli operatori di telefonia mobile azzerando il traffico voce e dati per 30 min il giorno 29.2.16
    http://vodafone-vergognati.blogspot.it/

  116. ho una flat, scarico a 7 MB/s ben 20 Gb al giorno di contenuti legali (navigazione, youtube, ecc…) e pago 29 euro al mese (indicato con IVA, mica come fanno in certi posti che l’IVA la mettono in conto dopo). Tutte le offerte di telefonia secondo la mia ADSL flat sono truffe. Come cacchio si può pagare anche solo 7 euro 3 GB. E’ ridicolo!!!

  117. Il nome di Cristo, non nominiamolo per far battute sulle aziende di telefonia..grazie.

  118. Madano ilesagio che dice che ai esclusivamente a solo a 139sansu gei s5e poi non non cisono mai arrivati nei negozi wodafon siete delle merde cambio di nuovo gestione passòalla vuind

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: